Master in Comunicazione Ambientale allo Ied

Partirà a marzo allo Ied (Istituto europeo di design) un master in comunicazione ambientale.

Nonostante i posti siano solo 20 pare che ci siano ancora posti vacanti, per cui affrettandosi si potrebbe anche trovare un posticino. Sempre che abbiate voglia di investire 4.600 euro nella vostra formazione. Le ore totale del corso sono 200 e i temi che verranno trattati sono diversi:



Comunicazione sociale ambientale, comunicazione pubblica e istituzionale, comunicazione ambientale d'impresa, sociologia dell'ambiente, marketing sociale ambientale, marketing "verde", marketing del territorio, piano di comunicazione, mezzi della comunicazione tradizionale, comunicazione partecipata, bilanci e certificazioni ambientali, sostenibilità ambientale, aree naturali, energia-rifiuti-acqua-aria, mobilità sostenibile, conflitti ambientali, prevenzioni rischi ambientali, editoria e giornalismo ambientali, divulgazione scientifica.





Abbiamo chiesto allo Ied quale sia stato l’impatto occupazionale della scorsa edizione di questo master:

“Su 14 partecipanti alla I edizione del Master – spiega Alessia Tozzini responsabile dell’Ufficio stampa -, 4 hanno chiesto di svolgere un tirocinio formativo a conclusione del Corso (gli altri avevano già un impiego); tutti e 4 l'hanno ottenuto e svolto: 1 alla fine dello stage è stata assunta, 1 è ancora in fase di svolgimento; 2 l'hanno concluso positivamente ma non hanno avuto seguito all'interno di quelle realtà. Erano comunque tutti tirocini in enti o realtà del settore ambiente”.

:: Info



» La pagina dello Ied decicata al master



» Il pdf con il programma

  • shares
  • Mail