Premio all'ottimismo: ti sentiresti più tranquillo se tutti si preoccupassero per l'ambiente?

brower youth aeard

Se tutti si preoccupassero un po' delle sorti dell'ambiente e del pianeta, forse ci sarebbe meno cinismo e più ottimismo, e coloro che si preoccupano, si preoccuperebbero meno. Questa è la teoria su cui si basa il premio Brower Youth Award, che premia ogni anno i più coraggiosi e ottimisti nel campo della tutela ambientale e della lotta ai cambiamenti climatici.

Il premio deve il nome a David R. Brower, fondatore di John Muir Institute for Environmental Studies, Friends of the Earth, the League of Conservation Voters, and Earth Island Institute, un innovatore ed un coraggioso che ha sfidato col sorriso il cinismo mondiale e si è impegnato per l'ambiente.

Così come lo Young Conservationist Award, il premio Brower ci ricorda che ci sono persone che ogni giorno lottano per salvaguardare l'ambiente, perchè insieme si può lavorare e costruire un futuro migliore ed un mondo più equo.

I pessimisti possono cominciare con una scorpacciata di video sugli ottimisti dell'ambiente, guardando qui la carrellata dei vincitori delle precedenti edizioni, per poi rispondere alla domanda: Ti sentiresti più tranquillo se tutti si preoccupassero per l'ambiente?

via | Treehugger

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: