L'Esa seleziona volontari da mandare su Marte

volontari mars500

Fan e amanti di Marte il Pianeta Rosso e dei suoi misteri, leggete attentamente: è giunta l'occasione della vostra vita, la possibilità di partire per un viaggio su Marte, e non è uno scherzo. L'European Space Agency cerca volontari da inviare su Marte ed ha aperto il bando per la ricerca dei candidati.

Il progetto si chiama Mars500 e prevede la selezione di volontari disposti a passare 520 giorni isolati in una struttura a Mosca, dove nel 2010 sarà simulato il viaggio su Marte, andata, ritorno e soggiorno. Ogni tratta del viaggio durerà 250 giorni, e non è specificato di quante stelle e pianeti è la struttura in cui si soggiorna.

I candidati devono avere dei requisiti ben precisi, tra cui la conoscenza del russo, esperienza in campo medico e conoscenze d'ingegneria. Inoltre, se si vuole partecipare al progetto, non si può essere più alti di 185 cm. Se avete i requisiti giusti, e da sempre sognate di andare su Marte, non perdete l'occasione: la domanda di partecipazione scade il 5 novembre.

via | gizmodo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: