Bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati Cucciolo by Italwin

Bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati Cucciolo by Italwin

Al prossimo Salone Internazionale del Motociclo di Milano in programma alla Fiera di Rho dal 10 al 15 novembre prossimi, sarà rappresenta in anteprima mondiale la bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati Cucciolo by Italwin, evidente tributo al Cucciolo, il motore che ha rivoluzionato il modo di concepire la bicicletta e il destino stesso della casa di Borgo Panigale.

Grazie all’accordo triennale di licensing tra Ducati Motor Holding e Italwin Group, il Cucciolo è tornato e, come citava il messaggio pubblicitario dell’epoca, “vi porterà ovunque”. Dopo il successo di City Pearl, la bicicletta a pedalata assistita presentata all'Eicma 2008, Italwin rielabora in un seducente stile vintage la bicicletta elettrica, che viene proposta in un unico colore, rosso, come le prime moto Cucciolo.

La bicicletta elettrica Ducati Cucciolo by Italwin ha il telaio in alluminio e la batteria è alloggiata sul portapacchi posteriore. Sella, manopole e borsellino portattrezzi sono prodotto da Brooks, storica azienda inglese che realizza accessori e selle particolari lavorate a mano in cuoio. La commercializzazione di questo prodotto è prevista a partire dai primi mesi del 2010 per il mercato Europeo, attraverso una selezionata rete di rivenditori specializzati nel settore ciclo oltre ad una selezione di Ducati Store.

CARATERISTICHE TECNICHE
Velocità massima raggiungibile: 24 km/h
Autonomia: 35 Km (fast-mode), 55 Km (slow-mode)
Motore: brushless 250W
Batteria estraibile: Li-ion Panasonic 36V, 9Ah
Tempo di ricarica: 6 h
Peso batteria: kg 3,5
Telaio: aluminium 6061
Cambio: Shimano Nexus 3-speed
Ruote: 26” x 1,5”
Peso totale: 24 kg
sella: Brooks
Manopole: Brooks
Borsellino attrezzi: Brooks

DIMENSIONI
Lunghezza: cm 176
Larghezza manubrio: cm 63
Altezza minima manubrio: cm 104
Altezza massima manubrio: cm 109
Altezza minima sella: cm 87
Centro guarnitura – fine telaio: cm 43

  • shares
  • Mail