Bologna fa l'albero di Natale con le stelline della biodiversità

eugeaNella nuova sede del Comune di Bologna l'albero di Natale è l'albero della biodiversità, allestito con delle decorazioni in fibra di cocco pensate dagli entomologi dell'Università di Bologna, per invogliare i cittadini a ricostituire la biodiversità nell'ambiente urbano.

Sono le Coco Christamas, realizzate da Eugea, ovvero stelline e pacchetti regalo in fibra di cocco al 100% naturali, contenenti al loro interno semi di zinnia, calendula e cosmos, fiori che attirano coccinelle, farfalle ed alcune specie di insetti utili all'agricoltura biologica.

Quando le festività saranno terminate e l'albero abbandonerà la piazza, le decorazioni potranno essere riciclate e daranno una mano alla natura: basterà sciogliere il fiocco, depositare la stellina di fibra naturale in un vaso, innaffiare ed aspettare: come per magia, in primavera a Bologna arriveranno le farfalle! A sistemare le Coco Christmas nei vasi e a prendersi cura dei semi saranno gli allievi delle scuole del Pilastro, che le sistemeranno in aree coltivate biologicamente e senza uso di prodotti di sintesi e ne avranno cura fino all'arrivo delle farfalle.

Le Coco Christmas sono anche una splendida idea per decorare l'albero del proprio giardino o possono valere come regalo di Natale in armonia con la natura, utile a grandi e piccini per capire e conservare la biodiversità. Da oggi le stelline della biodiversità sono in vendita in molte librerie ed erboristerie italiane e sul sito di Eugea.

  • shares
  • Mail