Lituania, lancia un cagnolino dal ponte, per punizione una multa da 5 euro

Il video che vedete su mostra un cagnolino vittima della follia di un gruppo di ragazzi lituani che non solo si sono macchiati di un crimine orrendo, ma nella più assurda forma di vanità hanno anche deciso di filmarsi e di presentarsi su youtube. Abbiamo scelto di segnalarvi il video che non mostra il lancio del cagnolino dal ponte, anche se poi youtube è stato inondato dalle immagini di questa scellerata bravata.

La notizia, agghiacciante, sta facendo da giorni il giro del web e il popolo di internet ha messo alla gogna il responsabile di questa crudeltà: Svaj?nas Beniukas, 22 anni di Seredžius (distretto di Jurbarkas) in Lituania ha lanciato da un ponte il cagnolino Pipiras, Pepe, reo di avere attaccato le galline del suo pollaio. E la punizione per questo malefico gesto è consistita in una multa di 20 LTL, cioè 5,68 Euro.

Svaj?nas Beniukas proviene da una famiglia che ha già precedenti per maltrattamento di animali e lui stesso oltre a essere disoccupato, alcolizzato ha precedenti penali per rissa e furto. Riporta la storia actarusfleed su youtube che scrive:

Con gli agenti della polizia locale si è giustificato dicendo che era ubriaco, e che il cagnolino era di proprietà di un vicino di suo nonno, e che era entrato nel pollaio del nonno uccidendo delle galline, e che quindi doveva fargliela pagare! Il cagnolino aveva un età di circa 3-4 anni, ed è stato in cura presso il servizio veterinario "Nuaras" nella cittadina di Kaunas. Le radiografie diagnosticarono la rottura di alcune ossa, i legami erano mancanti. I veterinari erano per lo più preoccupati per le conseguenze da parte delle lesioni agli organi interni.

Pipiras è morto il 22 Novembre 2009.

Su Facebook, intanto è nata una pagina che chiede adesioni con il fine di pressare il Governo Lituano a inasprire la pena verso il responsabile di questa infamia.

Qui l'intervista a Svaj?nas Beniukas e chiedo l'aiuto dei lettori di lingua lituana per comprendere le sue risposte.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: