Alberi di Natale con materiali riciclati: plastica

albero di natale bottiglie plasticaL'8 di dicembre si avvicina, siete pronti a fare l'albero di Natale ecologico? Seguendo i consigli di Ecoblog potete creare il vostro albero di Natale scegliendo di riciclare carta, bottiglie di vetro o lattine. Oggi, per l'ultima puntata di alberi di Natale con materiali riciclati, vi propongo un albero creato riciclando un prodotto molto dannoso per l'ambiente, ma purtroppo molto usato: le bottiglie di plastica.

Quello che vedete nella foto è l'esempio maestoso dell'albero di Natale 2009, costruito nella Rock Area di Sydney, alto 8 metri e molto bello da vedere! La stessa scelta è stata fatta a Parigi, che ha addobbato una piazza con tanti alberelli di Natale fatti riciclando le bottiglie di plastica.

Per un esempio più casalingo, invece, trovate qui le istruzioni per realizzare un piccolo albero di Natale con bottiglie di plastica per il quale basteranno circa 250 bottiglie: nulla in confronto alle 18.000 bottiglie di plastica usate per l'albero di Sydney. Buona raccolta e buon albero di Natale!

Foto | Fotoglif

  • shares
  • Mail