Gioielli luminosi dalle luci dell'albero di Natale

luci di natale gioielli

Se solo da quest'anno avete deciso di fare l'albero con materiali riciclati, avrete da qualche parte delle vecchie lucine di Natale, conservate in attesa di essere riusate, riparate o riciclate. E' giunto il momento di trasformale in preziosi gioielli, ideali da mettere sotto l'albero per illuminare di gioia fidanzate, sorelle ed amiche.

Trasformare le lucine in accessori eco-fashion è semplicissimo, basta procurarsi dei gancetti, dei vecchi fermagli per orecchini e delle vecchie catenelle o altri tipi di corda, filo o lacci, a seconda del gusto, riciclandoli da altri oggetti.

Basterà staccare le lampadine singole dal filo al quale erano legate e forarle, per poi far passare nel foro il gancetto da legare ai fermagli per gli orecchini o la catenella per le collane. Coloro che vogliono essere proprio originali, potranno realizzare i gioielli riciclando anche il filo delle luci di Natale, eliminando le piccole lampadine in eccesso o tenendone tre o cinque per la collana. Qual è il posto migliore dove mettere le vecchie lucine di Natale? Sul decolletée e alle orecchie di coloro che riceveranno questo bellissimo coordinato di gioielli come regalo di Natale.

via | ecouterre

  • shares
  • Mail