Giulio Tremonti è il Personaggio Ambiente del 2009

tremonti

GreenMe, magazine ecologico, stila ogni anno la classifica dei personaggi più influenti per quanto riguarda l'Ambiente in Italia. A sorpresa, il Personaggio Ambiente 2009 è Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia.

Al secondo posto c'è Milena Gabanelli, conduttrice di Report, apprezzata per la serietà e l'intraprendenza con cui racconta all'Italia scandali ed inchieste a livello ambientale e non solo. Al terzo posto ci sono i due conduttori di Caterpillar, Massimo Cirri e Filippo Solibello, promotori di M'illumino di meno.

Al sondaggio online per eleggere il personaggio più influente in materia ambientale per il 2009 hanno partecipato 2279 utenti. Giulio Tremonti si è aggiudicato il primo posto con 335 voti, perché avendo in mano le casse dello stato, può decidere quale settore incentivare o finanziare.

Primo il Ministro dell'Economia, mentre al secondo e terzo posto tra i personaggi più influenti per l'ambiente ci sono operatori dei media che vengono ritenuti opinion leader e considerati come i reali portavoce dell'ecologia in Italia. E il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo? Si trova al decimo posto, esattamente a metà della classifica di GreenMe. Anche voi avreste eletto Tremonti Personaggio dell'Ambiente? Pensateci bene, perché domani toccherà a voi eleggere il personaggio più influente del 2009.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: