Le borse ecologiche di Nimit per fare la spesa

nimit ecobag

Le ecobag di Nimit sono borse artigianali, realizzate a mano una per una, che nascono come pezzi unici direttamente dalla fantasia di Nimit, artigiana e creativa. Le borse riutilizzabili nascono da un'idea semplice: ognuno può contribuire a salvare l'ambiente con un piccolo gesto, come quello di scegliere di fare la spesa con borse riutilizzabili, invece di chiedere ai supermercati i sacchetti di plastica. Ad alcuni può sembrare una azione ovvia, ma per la maggior parte della popolazione italiana non lo è affatto, come ci racconta Gaia 2 post più sotto con la scelta del Piemonte di dare un bonus ai cittadini che optano per le borse ecologiche.

Le borse di Nimit vengono realizzate in tessuti comprati in piccolo stock e scelti in base al criterio della resistenza, per durare spesa dopo spesa, e sono create in base al criterio estetico. Nimit ha creato anche una serie di Ecobag adatte a trasportare i giochi dei più piccoli, ideali per sostituire lo zainetto dell'asilo o della palestra, per educare i bambini all'ecologia e al riuso invece che al consumismo.

Le borse di Nimit sono belle anche da usare come borsa da passeggio o possono trovare un secondo utilizzo in casa, appese alle maniglie per contenere i sacchetti e le borse che riutilizzate, i rametti di spezie che profumano e decorano la cucina o possono diventare un cestino del pane alternativo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: