Commissariato dal Ministro Zaia il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana

Commissariato dal Ministro Zaia il consorzio per la tutela della mozzarella di Bufala Campana

Riferisce il Ministro Luca Zaia dal suo blog:

Ho appena commissariato il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala perché durante i controlli lo stesso presidente del Consorzio è stato sorpreso annacquare il latte. Ho gia' firmato un Decreto in cui ho nominato quattro uomini di mia fiducia, che controlleranno, con la lente di ingrandimento, anche questo grave caso di contraffazione. Da due anni a oggi la mia politica di tolleranza zero ha portato alla scoperta di molti casi di contraffazione di prodotti alimentari. A novembre i numerosi controlli nella Grande Distribuzione hanno rivelato che nel 25% dei campioni analizzati, le mozzarelle non erano vere Mozzarelle di Bufala poiché contenevano almeno il 30% di latte di vacca.

Dunque dopo le mozzarelle alla diossina dello scorso anno, che causarono sia danni economici sia danni d'immagine, arriva prepotente una nuova mazzata. A essere coinvolto direttamente proprio il Presidente del Consorzio di tutela. Riferisce una notra stampa de Le Iene Show, in onda domani su Italia1:

Nel servizio in onda nella puntata di domani, mercoledì 20 gennaio 2010, Giulio Golia fa luce su alcune analisi giunte in busta anonima nella redazione del programma in cui risulta che, tra diversi caseifici certificati che producevano mozzarella di bufala con latte vaccino, è presente anche quello di proprietà di Luigi Chianese, presidente del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: