Congelare i jeans in freezer invece di lavarli in lavatrice
Con i jeans, uno tra gli indumenti più indossati e consumati nel mondo, ci si può camminare miglia e miglia, si può promuovere il commercio equo e solidale o si può isolare termicamente la propria casa. Ma per quanto si possa essere attenti all’ambiente, non ci si può esimere dal lavare i jeans, a mano
Con i jeans, uno tra gli indumenti più indossati e consumati nel mondo, ci si può camminare miglia e miglia, si può promuovere il commercio equo e solidale o si può isolare termicamente la propria casa. Ma per quanto si possa essere attenti all’ambiente, non ci si può esimere dal lavare i jeans, a mano o in lavatrice che sia. Almeno fino ad oggi, quando dal Brasile arriva un consiglio: congelare i jeans invece di lavarli.
La brasiliana Tristar è un’azienda a conduzione familiare che disegna e realizza i jeans da circa 20 anni, che ha inventato il jeans autopulente. La nuova collezione di jeans della casa brasiliana è in cotone organico e assicurano che quando è arrivato il tempo di lavare i jeans – sempre che non siano macchiati – invece di metterli in lavatrice basta chiudere il capo in un sacchetto di cotone e chiuderli in freezer per 24 ore in modo da uccidere germi e batteri.
Poi, secondo quanto vi riporto da gnt.globo, se il jeans si consuma troppo a furia di indossarlo e di congelarlo, nienta paura, è double face: basta girarlo e ricominciare daccapo.
Foto | Flickr