Maranello quadriciclo elettrico siciliano

Maranello quadriciclo elettrico

E' stata presentata in pompa magna a Palazzo d'Orleans, la splendida sede della Regione Sicilia a Palermo, Maranello una microcar elettrica prodotta in Sicilia, a Carini per l'esattezza. Maranello nata nel 2004 (ci sono anche le versioni benzina+elettrico e diesel), misura 2,64 m x1,44, la velocità massima è di 45 km/h, si ricarica in 6 ore, ha 4,5kw di potenza, 60 km di autonomia e la possono guidare anche i sedicenni. Costa 12,500 euro.

L'auto è prodotta da Effedì Automotive con la Società SicilianaEnergia e ne saranno sfornate all'anno 100 unità. L'auto sebbene già in vendita in Francia non ha ancora molto mercato in Sicilia, e sapete perché? Mancano le colonnine di ricarica. Carlo D’Angelo, il presidente di Effedì Automotive ha detto che la produzione sarà incrementata non appena arriveranno proprio le colonnine di ricarica e ha aggiunto:

Mancano le leggi che per esempio impongano la chiusura dei centri storici alle auto a benzina o gli incentivi all'acquisto di auto elettriche. Purtroppo per gli scarsi volumi di produzione i prezzi della nostra vettura restano alti per il grande pubblico. Stiamo iniziando un dialogo con la Regione che speriamo si concluda bene.

Raffaele Lombardo

, Governatore della Sicilia, si è detto entusiasta dell'azienda che vende già le sue vetture in Francia (Antibes) ma non ha detto come e quando i siciliani potranno caricare le vetture elettriche se non alla presa di corrente di casa.

Via | Livesicilia, Sicilia informazioni
Foto | Greencarsite

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: