Seguici su

Asia

Scaldar le chiappe agli USA

gabinetto con tazza calda, lusso?, spreco di energia elettrica,

Scaldar le chiappe agli statunitensi è il proposito commerciale di una ditta giapponese che produce e vende tavolette per cessi riscaldate.

Pare che sedersi su una tavoletta calda sia un lusso molto diffuso in Giappone e che anche gli americani bramano di potersi concedere (a me ha sempre fatto pensare il contrario, trovare il WC caldo è segno che qualcun’altro lo ha appena usato… insomma, mi capite… capita solo nei posti affollati dove devi prima stare in coda e poi far tutto in fretta e furia… 😉

La ditta produttrice aprirà una fabbrica in Messico, visto che non era in grado di rispondere adeguatemente alla crescente domanda del mercato statunitense. La cosa curiosa è che il brevetto della tazza calda (con spruzzo d’acqua incorporato che la trasforma in bidè) era stata originariamente brevettata per gli handicappati.

Insomma, per tenere l’asse del cesso a temperatura “confortevole” bisogna equipaggiarlo con una resistenza elettrica interna che lavora in continuo (non credo ci siano i telecomandi per wc che ti scaldano istantaneamente la tavoletta appena entri in bagno con l’intenzione di usarla…)
Non so immaginare un metodo più stupido per sprecare energia elettrica.

» Scompisciatevi con le auliche descrizioni dei tecno-cessi TOTO (in inglese)

Ultime novità