Al Festival di Cannes i falchi proteggono i vip dai gabbiani | Video

A Cannes, ogni anno in questo periodo, durante il Festival del Cinema, non ci sono soltanto gli attori, i registi e i produttori più famosi del mondo che vanno a presentare i loro lavori in concorso o fuori concorso, ma ci sono anche i falchi. Non è il frutto di qualche particolare migrazione, perché si tratta di falconi addestrati che vengono utilizzati appositamente per proteggere chi va a Cannes per il Festival dai più che probabili attacchi dei gabbiani.

Come potete vedere nel video in alto, i falchi vicino in cima al Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez e la loro semplice presenza scoraggia i gabbiani.
Il falconiere Christophe Puzin dice:

“Se un gabbiano che pesa un chilo atterra su un tavolo rovesciando bicchieri, beh avete presente qui le celebrità indossano abiti unici, se una bevanda finisce su un vestito è un problema”

Invece, grazie ai falchi che si aggirano sull’hotel, i gabbiani non hanno il coraggio di attaccare e dunque restano lontani. Puzin aggiunge:

“Non c'è nessun rischio che un falco attacchi una persona perché per loro siamo amici. Li nutriamo, ci prendiamo cura di loro e in ogni caso saremmo prede un po' troppo grandi”

Falchi a Cannes

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail