Auto Elettriche

Auto elettriche: alleanza Honda-GM per le batterie

Le due case automobilistiche si alleano per fare massa critica, Honda comprerà gli accumulatori da General Motors.

Published

on

Unire le forze, condividere tecnologie e aumentare la scala di produzione per far scendere i prezzi. Questi gli obbiettivi dell’accordo di collaborazione sulle batterie per auto elettriche appena siglato tra Honda e General Motors.

Un accordo che segue di un anno e mezzo quello stipulato a gennaio 2017 tra le due società per la collaborazione sulle tecnologie relative alle fuel cell. L’accordo annunciato ieri, invece, riguarda la chimica delle batterie (comprese celle e moduli) e ha come scopo quello di accelerare i piani di entrambe le case automobilistiche in fatto di auto elettriche.

Nella pratica, le due aziende iniziano a collaborare sulla base dell’attuale tecnologia GM e sui celle e moduli batteria già prodotti dalla società di Detroit che, da oggi, venderà a Honda i suoi accumulatori per automobili green.

Questo nuovo accordo pluriennale con Honda – spiega Mark Reuss, Vice Presidente esecutivo della divisione Global Product Development, Purchasing and Supply Chain di GM – dimostra la capacità di General Motors di creare innovazione per un portafoglio di prodotti elettrici redditizio. I decenni di esperienza nell’elettrificazione e gli investimenti strategici nei veicoli elettrici, insieme agli sforzi di Honda per migliorare la mobilità, produrranno migliori soluzioni per i nostri clienti e un progresso nella nostra visione di mobilità a zero emissioni“.

Gli fa eco Takashi Sekiguchi, Chief Officer for Automobile Operations and Managing Officer di Honda: “Oltre al nostro attuale accordo di sviluppo e produzione congiunti di fuel cell, questa collaborazione sui componenti delle batterie ci permetterà di fare un passo avanti verso la realizzazione di una società sostenibile“.

Exit mobile version