Biciclette

NIU Aero EB-01: la nuova e-bike ad EICMA 2019

Nella fiera di Milano-Rho, l’azienda NIU ha svelato al pubblico la nuova e-bike Aero EB-01, che si offre con contenuti interessanti sul piano dell’efficienza.

Published

on

NIU ha svelato alcuni suoi nuovi prodotti ad EICMA 2019. Il produttore cinese ha scelto la cornice dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano per l’anteprima di tre nuovi e-scooter e di una bicicletta elettrica.

Quest’ultima si è ritagliata uno spazio nello stand C50, proponendo una nuova tentazione agli amanti delle e-bike. Battezzata Aero EB-01, questa bici a pedalata assistita è il veicolo più efficiente dal punto di vista energetico mai realizzato da NIU.

La due ruote in esame è dotata di batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V 21 Ah, che possono essere ricaricate in 4-5 ore. Il suo propulsore, nato da una collaborazione con Bafang e Shimano, promette un’esperienza di guida emozionante.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187981/mobilita-sostenibile-scooter-elettrico-niu-mseries”][/related]

Per l’Europa, la bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 prevede un motore elettrico Bafang da 250 W, che dovrebbe consentire una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia fra 60 e 150 km. Più potente il propulsore della versione destinata agli Stati Uniti, con 500 W all’attivo, per una velocità massima stimata di 45 km/h e un’autonomia stimata di 60-100 km senza pedalata.

Exit mobile version