Auto Elettriche

Auto elettriche: una su quattro in Italia è Smart

Smart è l’auto elettrica più venduta in Italia: su un totale di 10.661 vetture di questo tipo immatricolate nel 2019, una su quattro è una EQ fortwo o forfour. La più desiderata è la fortwo, regina delle citycar

Published

on

[blogo-gallery id=”191554″ layout=”photostory”]

Le auto elettriche, al momento, sembrano adatte soprattutto all’uso urbano. Questo spiega il successo di vendite della Smart a batterie che, nel 2019, è stata scelta da 2.972 italiani. Numeri che confermano la nota city car al vertice del mercato elettrico in Italia.

Il risultato è il frutto di un’impennata nelle vendite, cresciute del 144,8% rispetto al 2018 (quando furono consegnate 1.214 unità).

Su un totale di 10.661 auto elettriche immatricolate nel nostro Paese durante lo scorso anno, il marchio di Hambach rappresenta ben il 27%: una vettura elettrica su quattro è firmata Smart. Con 2.359 unità consegnate nel 2019, Smart EQ fortwo è in assoluto il modello più venduto e da sola rappresenta il 22% del mercato. 613 sono stati, invece, i clienti italiani che hanno scelto la versione forfour a quattro posti.

Comprensibile la soddisfazione di Maurizio Zaccaria (Smart & innovative sales Senior Manager Italia): “Per Smart quello del Belpaese è sempre stato uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190185/smart-mobility-wheem-i-per-chi-usa-la-sedia-a-rotelle”][/related]

Exit mobile version