Gli animali in 3D di Magic Leap [VIDEO]

Una balena che salta fuori da un pavimento e un elefantino nelle mani di una bimba, le due “magie” della startup finanziata da Google

L’ultima frontiera dell’audiovisivo si chiama Magic Leap, una startup sulla quale Google ha scommesso in maniera “pesante” 500 milioni di dollari per questo progetto che porta la realtà aumentata a un grado di immersività mai visto prima.

Il progetto sta sviluppando la “cinematic reality” ovverosia la possibilità di visualizzare un oggetto virtuale e animato in 3D in un ambiente reale.

I due video proposti in apertura e in chiusura non sono stati trattati con effetti speciali ma sono ciò che hanno effettivamente visto i bambini presenti nella palestra, stupiti dal salto di una balena e la bimba che, aprendo le proprie mani, vi ha trovato un elefantino.

Il grande “passo” di Magic Leap è quello di rendere gli ologrammi qualcosa di estremamente realistico che dà l’impressione di avere una massa e di integrarsi completamente nell’ambiente.

E visto che questi animali sono così realistici sarebbe interessante iniziare a pensare all’utilizzo di questa tecnica per creare degli zoo e parchi acquatici sostenibili. Che ne dite?

Via | Magic Leap


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO