Come trasformare la propria bicicletta in una eBike con Falco eDrive

Falco eDrive è un moderno sistema utile per convertire la propria "normale" bicicletta in una tecnologica eBike: come già per le auto (i kit che convertono i motori a benzina in motori elettrici spopolano sempre di più) anche per le biciclette è giunto il momento di alzare il proprio livello tecnologico e adeguarsi alle necessità della vita e del ciclista moderno.

Falco eDrive, lanciato al CES 2017 di Las Vegas in corso in questi giorni, promette di trasformare la propria bicicletta in una eBike capace di percorrere distanze anche piuttosto lunghe (la promessa è fino a 100 miglia, circa 160 km) ma anche di poter utilizzare bicicletta "rigenerata" in spazi indoor, per allenarsi senza soffrire le basse temperature. eDrive è un prodotto di Falco eMotors, già tra i leader del mercato che mette a disposizione il proprio know-how motociclistico per un settore in veloce espansione come quello delle bici elettriche ad alta tecnologia.

eDrive è un kit composto da una ruota di trazione posteriore alimentata da una batteria da 400W agli ioni di litio montata su un telaio apposito sotto la canna della bicicletta. Può percorrere oltre 160km e si ricarica in appena 6 ore, proprio come una normale eBike a medio-lungo raggio di ultima tecnologia. L'esperienza di guida, dice chi l'ha provata, è molto coinvolgente: i feedback che si ricevono (dal terreno all'andatura) vengono trasmessi via bluetooth al proprio smartphone, dove vengono tenuti sotto controllo grazie alla app dedicata.

Per l'allenamento indoor è possibile utilizzare Falco eDrive, che simula le vibrazioni dell'andamento su strada fornendo un'esperienza di allenamento coinvolgente e assolutamente veritiera. Ruota, batteria e training-pack costano in totale 1149 dollari ma con 1995 dollari è possibile acquistare una bici completa di Falco, la eCiti. Cinque anni di garanzia sul motore, due sulle batterie, diverse dimensioni di ruota disponibili e la possibilità di ingegnarsi per non perdere la bicicletta "classica" alla quale siamo tanto affezionati.

Una seconda vita è possibile? Sì, se parliamo di eBike.

falco-edrive-bike-trainer-jpg-650x0_q70_crop-smart.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO