Auto ibride, arriva il Multi Stage Hybrid System di Lexus

In occasione del prossimo Salone di Ginevra dedicato al mondo automotive Lexus presenterà la nuova ammiraglia Lexus LS 500h dotata di Multi Stage Hybrid System, l’innovativo sistema Lexus capace di regalare ai clienti il massimo in termini di performance, anche con trazione ibrida.

Il sistema è già stato visto a bordo della coupé LC 500h (qui la recensione dei nostri colleghi di Autoblog), dove assicura molteplici benefici in termini di risposta e accelerazione ai bassi regimi, offrendo inoltre la possibilità di marciare in autostrada fino a 140 km/h in modalità elettrica.

2017.01.07

Ma ora è il momento per Lexus di diventare "grande" anche sull'ibrido: con il nuovo sistema i consumi e le emissioni si attestano su livelli estremamente bassi, mantenendo invariata la tradizionale silenziosità e l’eleganza degli ibridi targati Lexus. Grazie al cambio multi-stage l’esperienza di guida assicurata dal sistema ibrido (un motore termico e due motori elettrici) V6 VVT-i da 3.5 litri è stata trasformata, assicurando maggiore risposta, in particolare nelle partenze da fermo.

Un’accelerazione fluida e progressiva simile a quella del motore 3,5l V6 benzina della LS 500, al punto da dare al guidatore la sensazione di avere a disposizione un cambio a 10 rapporti.

La nuova ammiraglia sarà presentata ufficialmente il 7 marzo in Svizzera e, siamo certi, rappresenterà un punto importante nel campo della mobilità ibrida.

  • shares
  • Mail