Auto elettriche, Jaguar presenta I-Pace

Jaguar Land Rover punta sui Suv, con due nuove proposte che segnano una svolta per il costruttore britannico. La Jaguar lancia al salone dell'auto di Ginevra la I-Pace, un concept che anticipa il primo crossover elettrico.

Lidia Dainelli di Jaguar Land Rover Italia ha spiegato così la nuova direzione di Jaguar:

"Per Jaguar Land Rover questo salone di Ginevra ha un'importanza fondamentale, in quanto abbiamo due importanti première. [...] Sul fronte Jaguar abbiamo una concept car, l'I-Pace, una vettura tutta elettrica. E' un momento importante per il marchio Jaguar, credo che sia un cambiamento epocale perchè è una visione del futuro con una tecnologia molto importante nello sviluppo futuro dei prodotti"

I-Pace è una 5 posti full-size e sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2018: è la prima auto elettrica col giaguaro sul cofano, un fregio che per gli appassionati significa alte prestazioni, e erogherà con due motori elettrici a turbina una coppia istantanea di ben 700 Nm, una potenza di 400 CV e passerà da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. L'autonomia del Concept I‑PACE (oltre 500 km con una sola ricarica, l'80% si raggiunge in 90 minuti con un caricatore rapido da 50 kW DC) è possibile grazie alla sua batteria agli ioni di litio ad alta tecnologia con capacità pari a 90 kWh. Il bagagliaio è ampio e generoso, e sotto il profilo tecnico chi l'ha provata garantisce una configurazione in grado di offrire massima maneggevolezza e guidabilità.

Le sue forme muscolose si mescolano alla sportività classica del design del marchio britannico, mentre gli interni non sono meno avveniristici, con sedili molto sottili, ergonomici e fatti di materiale pregiato secondo la classica tradizione Jaguar. Buone anche le capacità di carico del bagagliaio, anche perché non dimentichiamo che la nuova I-Pace della Jaguar può contenere comodamente 5 persone. Particolari questi che destinano I-Pace a diventare un modello di serie, dato che prefigura il primo crossover elettrico della storia del Giaguaro che arriverà sul mercato nel 2018.

jaguar-i-pace-concept-wb-driving-2.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail