Bici elettriche: la Delfast e-Bike che batte la Tesla in autonomia

Esiste una bici elettrica che fa più chilometri con una carica di una Tesla Model 3. La trovate su Kickstarter a partire da 2.449 dollari.



Si chiama Delfast e-Bike, arriverà sul mercato a maggio 2018 e avrà una autonomia di 236 miglia con una carica (pari a 380 chilometri). Cioè maggiore dell'autonomia di una Tesla Model 3, che con una carica fa 215 miglia.

Si tratta di una bici ad alte prestazioni e alta autonomia che, però, è perfettamente legale. Almeno in America e nel Regno Unito. Chi l'ha progettata ha realizzato una sorta i ibrido tra il telaio di una motocicletta leggera e quello di una normale bici e il risultato è in grado di percorrere agevolmente anche percorsi di off road leggero.

Ha una batteria da 64Ah con recupero energetico, tracking GPS, immobilizer, remote start e può funzionare sia come bici a pedalata assistita che come full electric.

Arriverà sul mercato in tre versioni: Lite, Prime e Top con prezzi e caratteristiche crescenti. Acquistata su Kickstarter la Lite parte da poco meno di 2.500 dollari. Una volta arrivato sul mercato lo stesso modello costerà 4.160 dollari.

La velocità massima del modello Top è di 50 miglia orarie, cioè 80 km/h. L'autonomia di 380 km viene raggiunta solo dalla versione Prime, che ha un motore da 1.000W, la batteria da 64Ah, un peso di 43 kg, velocità massima di 55 km/h e su Kickstarter costa 2.989 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO