Audi apre i preordini del SUV elettrico e-tron

La casa tedesca ha aperto ufficialmente i preordini di e-tron, il suo primo SUV 100% elettrico. Anticipo di 3.000 euro.

Collegandosi al sito di e-tron con un anticipo di 3.000 euro è possibile ordinare Audi e-tron, il primo SUV elettrico al 100% della casa di Ingolstad. La degli anelli prevede di consegnare le prime vetture a fine 2018 e le e-tron preordinabili sono al momento 200 per il mercato italiano.

Sul mercato norvegese Audi registra già 3.700 ordinazioni, su quello globale oltre 6.000. Tutto ciò malgrado un prezzo di vendita finale non proprio bassissimo: 80.000 euro circa. A giustificare questo prezzo ci sono le caratteristiche dell'auto elettrica Audi, che vanta la trazione Quattro (completamente elettronica) e la ricarica rapida da 150 kW.

 

Sulla e-tron debutterà anche la nuova app myAudi che permetterà, post vendita, di acquistare nuove funzionalità e caratteristiche implementabili via software.

La e-tron è anche il primo tassello della nuova strategia elettrica di Audi, che porterà entro il 2020 la casa a vendere tre modelli 100% elettrici. Entro il 2025, invece, sarà elettrico un terzo dell'intero listino Audi. Parallelamente Audi porterà la tecnologia mild-hybrid su molte vetture della gamma A8, A7 Sportback, A6. Infine, arriveranno anche le versioni e-tron plug in delle A3 Sportback e Q7.

  • shares
  • Mail