E-bike: Peugeot presenta 4 modelli al Salone di Parigi

Si chiamano eLC01, eT01 FS, eT01 PowerTube, eR02 PowerTube le quattro biciclette elettriche che Peugeot si appresta a svelare al Salone di Parigi.



Dalle 4 alle 2 ruote, ma sempre con un occhio all'elettrificazione: Peugeot svela 4 e-bike al Salone di Parigi, destinate a 4 tipi di clienti diversi ma tutti appassionati di bici elettriche a pedalata assistita. Sono le biciclette elettriche eLC01, eT01 FS, eT01 PowerTube e eR02 PowerTube.

La eLC01 è una bicicletta urbana a pedalata assistita della serie LEGEND e con un design neo retrò. La eT01 FS e la eT01 PowerTube sono due bici da trekking mentre la eR02 PowerTube è una bicicletta stradale ad alte prestazioni.

Vediamole in dettaglio


E-bike PEUGEOT eLC01



E' una e-bike in stile neo retrò con assistenza elettrica per la pedalata assistita, che richiama i 130 anni di storia di Peugeot Cycles. La sigla eLC01 sta per "e=electric, L=LEGEND, C= City, 01= alto di gamma".

Peugeot la definisce una bici facile da guidare, per tutti: ha un cambio a 8 rapporti fino a 70 chilometri di autonomia. Molto compatta, è dotata di freni a disco e sellino a molle. Ha un portabagagli Racktime.

Il telaio ha un montante posteriore unico che integra la ruota posteriore e il portabagagli. Sarà disponibile nei colori Bianco, Blu, Arancione, Verde e Melanzana e con decorazione a scacchi bianco e nero e avrà un prezzo di 1.399 € IVA inclusa.


E-bike PEUGEOT eT01 FS, eT01 ed eR02 PowerTube



Questi tre modelli di e-bike Peugeot sono destinati agli amanti del ciclismo sportivo, su strada e off road. I modelli PowerTube integrano la nuova batteria Bosch che porta lo stesso nome.

Le sigle eT e eR significano, rispettivamente, "e=electric, T=Trek" e "e=electric, R=Road", mentre FS sta per "Full Suspension".

Le PEUGEOT eT01 PowerTube sono MTB a pedalata assistita polivalenti: la eT01 FS "tutto sospeso" ha sia la sospensione posteriore che quella anteriore. Le eT01 sono proposte sia con telaio da uomo che "misto", cioè adatto anche alle donne.

La PEUGEOT eR02 PowerTube è una bici elettrica stradale pensata per scalare i valichi alpini: è disponibile sia con setup da corsa (con manubrio incurvato) che con il normale manubrio dritto.

La batteria Bosch PowerTube di ultima generazione è sempre integrata nel telaio e si estrae dall'alto, per non farla entrare in contatto con sporco o fango.

Peugeot non ha comunicato il prezzo di vendita delle eT01 FS, eT01 ed eR02 PowerTube.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail