Umberto Ambrosoli, candidato a governatore per la regione Lombardia, ha annunciato di aderire al programma Impatto zero di Lifegate; per azzerare le 17 tonnellate di emissioni di CO2 della sua campagna elettorale, parteciperà alla creazione e alla tutela di oltre 1,7 ha di foresta in crescita in Costa Rica.
Il paese centroamericano è stato scelto per la straordinaria ricchezza della sua biodiversità, del momento che anche se rappresenta solo lo 0,01% delle terre emerse del pianeta, ospita il 4% di tutte le specie viventi.
Questa scelta segue il silenzio energetico di venerdì 15 quando sono state spente tutte le luci del quartier generale della campagna di Ambosoli.
Azzerare le emissioni della campagna è una scelta non banale che dovrebbe diventare la norma per tutti i candidati “di una certa importanza” che si trovano a svolgere tour elettorali impegnativi e spesso molto energivori.
Se Ambrosoli dovesse essere eletto governatore, è auspicabile che si dedichi anche a piantare alberi in Lombardia, oltre a tutelare il suolo fertile della regione più cementificata d’Italia.
L’immagine è una foto satellitare della foresta costiera del Costa Rica neipressi del confine con Panama e della foce del Rio Sixaola.
Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…
Negli ultimi anni le gomme 4 stagioni hanno conquistato una fetta crescente del mercato italiano,…
La produzione di materiali tessili è in continua evoluzione, in particolare ciò che una volta…
Ogni giorno, nelle nostre case, utilizziamo grandi quantità di acqua, spesso ignorando che una parte…
Il telemarketing e il teleselling tornano al centro del dibattito pubblico. Il 16 dicembre 2025,…
L’essenziale è invisibile agli occhi, diceva la volpe amica del Piccolo Principe, e questa filosofia…