La collezione scarpe vegan femminili in PET riciclata di Beyond Skin


Beyond Skin presenta la nuova collezione scarpe donna vegane e in PET riciclata. L’idea di una collezione così glam, femminile, etica e rispettosa dell’ambiente è decisamente interessante. I prezzi sono quelli di un prodotto medio-alto e la dicono tutta sul fatto che per produrre scarpe di qualità si debba investire in materiali e manodopera altamente qualificata.

In Italia si contano circa 7 milioni di persone che seguono dieta vegana e vegetariana e dunque anche interessate a acquistare prodotti che non contengano derivati animali come cuoio o ossa e per motivi etici e salutistici.

Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane

Veniamo alla microfibra Dinamica® il tessuto ecologico e riciclato usato per le scarpe Beyond Skin e prodotto da un’azienda da cuore italiano Dinamica Miko. In un metro di tessuto ci sono 300 grammi di poliestere recuperato ovvero pari a quello contenuto in 20 bottiglie di plastica.

Veniamo ai modelli da donna proposti per la primavera estate 2013: tutti assolutamente fashion e chic. Ci sono le décolletés bon ton, i sandali con tacco vertiginoso e anche le ballerine flat. Ebbene tra questo ultimi modelli spicca la line Lupo caratterizzata proprio dal ricamo di un lupo in quanto acquistandole si sostiene Dog Trust. Infatti il 5% dell’importo va proprio all’associazione che offre protezione ai cani in difficoltà.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Lidl: il forno a microonde più desiderato lo paghi due spicci! Ma corri, l’offerta non dura per sempre

Una casa che sia sempre tecnologica ed al passo con i tempi che corrono? Con…

17 minuti ago

Stanno tutti trovando una bottiglia d’acqua sulla ruota dell’auto: la nuova truffa che ti toglie tutto

Un raggiro semplice e veloce che colpisce nei parcheggi di supermercati e centri commerciali: ecco…

47 minuti ago

Albero di Natale “senza albero”: l’idea che spopola sui social ti salva da acquisti e disordine

L’idea della bookstagrammer americana Katie Fulton diventa virale: come nasce e si costruisce l’albero di…

4 ore ago

Raccolta rifiuti in Italia, rischio blocco senza precedenti: cosa sta succedendo davvero

La filiera del riciclo della plastica in Italia è sull’orlo del collasso, con un rischio…

5 ore ago

I contenitori di plastica diventano alleati antinquinamento: ci fai di tutto e di più

Il riutilizzo creativo dei contenitori di plastica rappresenta una strategia efficace per contrastare l’inquinamento. Questi…

7 ore ago

Arredare casa da soli, gli errori che tutti commettono e come evitare un vero salasso

Arredare casa da soli può sembrare facile, ma questi errori comuni la rendono fredda e…

14 ore ago