Il 40% di raccolta differenziata entro la fine del 2013? E’ la sfida lanciata dal comune di Roma che questa mattina ha reso noti i dettagli del piano che dovrebbe consentire alla Capitale di centrare questo (forse troppo) ambizioso obiettivo.
Secondo il Presidente dell’AMA, Piergiorgio Benvenuti, entro il mese di aprile avrà inizio la campagna di comunicazione, informazione e sensibilizzazione all’interno dei 5 municipi (Prati, Aurelio, Eur-Torrino, Portuense-Marconi,Torre Angela- Tor Bella Monaca-Giardinetti) che, a giugno, dovrebbero essere “investiti” dal nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare, nel XII municipio (Eur-Torrino) e nell’VIII (Torre Angela, Tor Bella Monaca, Giardinetti) è prevista l’applicazione del sistema “totale” del porta-a-porta; mentre nel XVII (Prati), nel XVIII (Aurelio) e nel XV (Portuense-Marconi) il sistema d’elezione dovrebbe essere di tipo “misto” (una commistione tra il metodo porta a porta e quello stradale).
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…