Il 40% di raccolta differenziata entro la fine del 2013? E’ la sfida lanciata dal comune di Roma che questa mattina ha reso noti i dettagli del piano che dovrebbe consentire alla Capitale di centrare questo (forse troppo) ambizioso obiettivo.
Secondo il Presidente dell’AMA, Piergiorgio Benvenuti, entro il mese di aprile avrà inizio la campagna di comunicazione, informazione e sensibilizzazione all’interno dei 5 municipi (Prati, Aurelio, Eur-Torrino, Portuense-Marconi,Torre Angela- Tor Bella Monaca-Giardinetti) che, a giugno, dovrebbero essere “investiti” dal nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare, nel XII municipio (Eur-Torrino) e nell’VIII (Torre Angela, Tor Bella Monaca, Giardinetti) è prevista l’applicazione del sistema “totale” del porta-a-porta; mentre nel XVII (Prati), nel XVIII (Aurelio) e nel XV (Portuense-Marconi) il sistema d’elezione dovrebbe essere di tipo “misto” (una commistione tra il metodo porta a porta e quello stradale).
Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…
Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…
Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…
Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…
Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…
Le padelle antiaderenti sembrano finite, ma un metodo rapido può cambiarne il destino. Un gesto…