Delocalizzare l’elettrodotto di Valle del Mela, è questo l’obiettivo della petizione online sostenuta da Piero Pelù attraverso la sua official page su Fb e da tanti altri artisti tra cui Peppe Pagano e Sylvia Pagni che hanno promosso una conferenza stampa per il prossimo 27 marzo proprio a Pace Del Mela nell’auditorium.
Firmando la petizione si va a chiedere a Terna l’interramento parziale della linea tra i piloni 4 e 8 del nuovo elettrodotto doppia terna a 380 KW e la delocalizzazione del vecchio elettrodotto che sorge attaccato alle abitazioni del rione Passo Vela, conosciuto con il nome di rione delle donne con le parrucche poiché qui vi è un alto tasso di mortalità per leucemie e cancro e molte donne indossano le parrucche per le conseguenze delle chemioterapie. Perché firmare? perché in questo momento i cittadini siciliani sono soli e neanche il Presidente Crocetta riesce a fermare Terna.
Fanno sapere gli abitanti del rione Passo Vela e del comune di Pace Del Mela che nel raggio di 300 metri ci sono:
1 Elettrodotto da 380 KW a soli 19 metri dalle abitazioni; 3 Elettrodotti da 150 KW; 1 Elettrodotto da 220 KW; 1 Antenna di telefonia mobile di più gestori di circa 65 metri di altezza a 50 metri dalle prime case. A questi bisogna aggiungere l’installazione del nuovo Elettrodotto da 380 KW a doppia terna.
Peraltro il Movimento 5 Stelle ha fatto approvare all’Ars, l’Assemblea regionale siciliana, una mozione in cui impegna Terna a rivedere e modificare il progetto. Impegno però disatteso da Terna che sta proseguendo i suoi lavori senza intaccare i propri piani.
Via | LinkSicilia
Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…
Negli ultimi anni le gomme 4 stagioni hanno conquistato una fetta crescente del mercato italiano,…
La produzione di materiali tessili è in continua evoluzione, in particolare ciò che una volta…
Ogni giorno, nelle nostre case, utilizziamo grandi quantità di acqua, spesso ignorando che una parte…
Il telemarketing e il teleselling tornano al centro del dibattito pubblico. Il 16 dicembre 2025,…
L’essenziale è invisibile agli occhi, diceva la volpe amica del Piccolo Principe, e questa filosofia…