Domenico Di Loreto è un imprenditore alberghiero del Cilento, infuriato con chi gestisce le previsioni meteo: esperti meteorologi e media. Lamenta che da alcuni giorni le previsioni riferiscono maltempo al Sud ma che queste previsioni non corrispondono alla realtà, considerato che proprio lungo la costa cilentana il tempo è bello e ci sono anche persone in spiaggia a prendere il sole. Ha dunque scritto al giornale locale Giornale de Cilento una piccata lettera di protesta:
Un bellissimo ponte pasquale rovinato da i meteorologi. Come tutti gli anni chi lavora in televisione o per i siti internet dedicati al meteo tende a dare previsioni bugiarde perché forse chi è al nord non vuole far scendere i turisti al sud Italia. Non so domenica e lunedì se le previsioni meteo avranno ragione, ma già per oggi avevano annunciato pioggia e vento lungo tutto il litorale cilentano, ma mi hanno riferito che addirittura ad Acciaroli, Castellabate e Camerota ci sono persone sulla spiaggia in bikini che prendono il sole. Menomale che il Cilento è talmente forte da piegare anche chi sbugiarda la nostra terra. C’è stato comunque un boom di prenotazioni nelle strutture ricettive e forse, secondo i primi dati, le presenze sono addirittura in rialzo rispetto alla scorsa Pasqua.
Il sospetto di Di Loreto è che ci sia in atto un boicottaggio verso le regioni meridionali per impedire ai turisti alla ricerca di mare, sole e caldo di arrivare al sud e nella costa cilentana scoraggiandoli proprio con le previsioni meteo.
La lettera di Di Loreto continua così:
Secondo un piccolo studio effettuato da chi mi affianca nel lavoro, il picco di presenze si registrerà domenica e le previsioni meteorologiche sono in miglioramento. Le località del Cilento saranno comunque invase dai turisti di tutta Italia, nonostante il tentativo di boicotaggio di chi comanda i mass media più famosi.
Se meteorologi e media chiamati in causa desiderano rispondere al signor Di Loreto siamo pronti a girare smentite o precisazioni.
Via | Giornale del Cilento
Foto | Getty Images
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…