I biscotti con cornflakes e cioccolato senza burro, latte e uova e dunque vegani sono ottimi e si conservano in una scatola di latta per diversi giorni. Accompagnati da un buon thé o da una sana tazza di latte di soia o di mandorle e con un buon frutto fresco sono perfetti per una prima colazione completa, nutriente e digeribile o per una merenda sfiziosa.
Questa la lista degli ingredienti: mezza tazza di sciroppo d’agave; mezza tazza di zucchero di canna; 1 cucchiaio e mezzo di burro di mandorle o di burro di arachidi (se vi piace il tipico sapore salato); 1 tazza di gocce di cioccolato o di cioccolato grattugiato comunque fondente; 4 tazze di cornflakes.
Per preparare questi deliziosi biscotti con cornflakes e cioccolato sciogliamo in una cesseruola lo sciroppo di agave con lo zucchero a fuoco medio. Lasciamo cuocere almeno 20 minuti finché non inizia a caramellare. Allora a quel punto spegniamo la fiamma e aggiungiamo gli altri ingredienti, ossia il cioccolato e i cornflakes e mescoliamo bene e con attenzione con un cucchiaio di legno. Mettiamo il composto a cucchiaiate o su una teglia da forno oppure nei pirottini di carta e lasciamo raffreddare. Questi biscotti si conservano in una scatola di latta anche per 5-6 giorni.
Via | Vegan Start
Foto | Flickr
Nell’epoca dell’attenzione crescente verso la sostenibilità, il riutilizzo creativo di contenitori si conferma una pratica…
La questione della pensione per i lavoratori con stipendi bassi torna al centro del dibattito…
E' uno dei principali prodotti della dieta mediterranea, quella che ci invidiano davvero in tutto…
Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…
C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…
Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…