Il primo Expo per il riciclo creativo si terrà a Padova dall’11 al 28 luglio presso la Cattedrale dell’ex Macello e al Parco Europa, due grandi aree verdi della città. Il nome ufficiale dell’iniziativa è Progetto Scrap e il bando per partecipare in qualità di espositori scade tra due giorni.
In sostanza chiunque tra artisti, designer, artigiani e amanti dei fai da te crei nuovi oggetti partendo da materiali di riciclo è il benvenuto. Ma l’Expo non è solo esposizione ma anche eventi che hanno a che fare con l’ecologia e il rispetto dell’ambiente e sopratutto con la promozione del riuso e del riciclo dei tanti oggetti e materiali che siamo abituati troppo superficialmente e gettare via.
Spiegano gli organizzatori dell’evento come sia nata questa iniziativa e le radici in cui affonda:
SCRAPout è il culmine di un progetto complesso ed articolato composto da: laboratori, recupero della memoria, workshop, campionati di ciclomenccanica. Una visione collettiva una, coscienza collettiva, un’esposizione che non vuole essere l’incoronazione del termine di questo progetto, ma un frame di un work in progress in continua evoluzione.
Via | Corriere del Veneto
Foto | Progetto Scrap
Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…
Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…
Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…
Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…
Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…
Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…