Un nuovo tornado ha colpito Oklahoma City nella serata di ieri causando 5 morti e 104 feriti secondo gli ultimi bollettini diramati oggi. Appena lo scorso 26 maggio la città era stata colpita da un altro tornado che più grave aveva causato la morte di 91 persone tra cui 20 bambini e un mucchio di macerie radendo al suolo parte della città.
La tempesta ha rovesciato le automobili dei pendolari che viaggiavano sulla statale e i meteorologi avevano avvertito nei giorni precedenti che il clima sarebbe peggiorato proprio venerdì, ma nessun allerta è stato dato ed è stato escluso che fosse un tornado simile a quello che ha devastato la città lo scorso 26 maggio.
La tempesta di ieri però non è stata affatto innocua e ha portato pesanti inondazioni scaricando ben 7 cm di pioggia in due ore causando il panico tra gli automobilisti che hanno provato a tornare a casa. Pioggia e grandine hanno notevolmente ostacolato i soccorsi e strade e autostrade sono rimaste trappole del traffico fino a notte fonda.
Via | NYT
Foto | Reedtimmer su twitter
La stella di Natale, conosciuta anche come poinsettia (Euphorbia pulcherrima), rimane un simbolo intramontabile delle…
Da LIDL decorazioni natalizie economiche e luminose: gnomi, paesaggi innevati e casette LED per una…
La gestione delle bollette è cruciale per evitare pesanti conseguenze. Ma cosa accade realmente quando…
Una legge definisce per la prima volta questo profilo con un adeguato sostegno economico. Il…
Nuove analisi in Turchia fanno emergere dettagli inattesi sotto sull'Arca di Noè : una scoperta…
Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica ma che, allo stesso tempo, non ti…