Fotovoltaico da balcone: con Pyppy l’energia solare è chiavi in mano

Per chi non ha la possibilità di mettere il fotovoltaico sul tetto, ma vuole avere la possibilità di risparmiare sul consumo di energia elettrica arriva sul mercato italiano il primo impianto fotovoltaico da balcone. Pratico, grande come un carrello portavivande e dotato di ruote, Pyppy – Energy for all è un innovativo strumento che consente a chi non può installare un impianto fisso a tetto, di sfruttare l’energia naturale del sole e, quindi, abbattere le emissioni di anidride carbonica e i costi dell’energia elettrica.

L’impianto è stand-alone quindi non necessita di autorizzazioni o allaccio alla rete elettrica, grazie alle sue ruote può essere spostato facilmente su balconi, terrazzi e giardini e alimentare tutti gli elettrodomestici di uso comune come lampadine, televisori , frigoriferi o computer.

Il suo sistema ingegnerizzato può essere potenziato a seconda delle necessità ed è disponibile in due versioni: quella da 1200 W/h e quella da 2400 W/h. L’energia solare viene e convertita in elettrica dalle celle fotovoltaiche e viene immessa nel regolatore di carica che si occupa di fornire un’uscita stabilizzata per la batteria di accumulo, garantendo così una certa continuità di output all’impianto. Grazie all’inverter incorporato possono essere alimentate apparecchiature a 230 V.

Pensiamo che il nostro sistema sia la soluzione più adatta per chi vuole risparmiare e tutelare l’ambiente. Grazie alle sue peculiarità è un prodotto che viene incontro alle esigenze di chi fino ad ora non ha potuto dotarsi di un impianto fotovoltaico fisso. Abbiamo pensato a tutto, dal punto di vista tecnico attraverso la sua certificazione, a quello ergonomico e di design per renderlo semplice da trasportare e bello da vedere,

spiega Antonio Fischetto, responsabile di Ri-Ambientando.

Per informazioni è possibile visitare il sito di Ri-Ambientando o contattare il numero verde 800.146629

Via | Comunicato stampa

Foto | Ri-Ambientando 

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Recent Posts

Quali sono caratteristiche e vantaggi della mobilità elettrica e ibrida?

La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…

4 giorni ago

Come risparmiare in casa: 15 consigli su spesa, acqua e energia che (probabilmente) non stai ancora seguendo

In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…

2 settimane ago

“Il Conto Termico 3.0 non è una detrazione: ti versano i soldi direttamente sul conto. Quasi nessuno lo sa ancora”

Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…

2 settimane ago

“Gli elettrodomestici in stand-by ti mangiano fino al 10% della bolletta: l’abitudine che costa cara e quasi nessuno conosce”

Molti di noi lasciano sempre i propri elettrodomestici in modalità stand-by, pensando che non ci…

2 settimane ago

Bollette del gas giù del 12% nel 2026: ma c’è un trucco che quasi nessuno conosce per non perdersi il risparmio

Le bollette del gas per il 2026 sono destinate a scendere in modo significativo, con…

2 settimane ago

L’upcycling è il nuovo lusso: i vestiti ‘vecchi’ ora valgono più di quelli nuovi (e la Gen Z li preferisce alle grandi marche)

Il concetto di moda sostenibile ha fatto il suo ingresso nel 2026, con un’innovazione che…

2 settimane ago