Categories: STILI DI VITA

Matrimonio low cost a Treviso con l’aiuto di 27 sponsor

Tra i sistemi per pagarsi la festa di matrimonio escogitati dalle coppie con pochi soldi ma molta fantasia, si fa strada il sistema originale di trovare sponsor, come ha già fatto la coppia Stefania e Nicola convolati a nozze in quel di Zero Branco il 30 giugno.

In un anno i due sposini hanno trovato 27 sponsor che hanno ringraziato attraverso il blog dedicato al racconto di questa incredibile avventura.

Dunque dagli sponsor sono arrivati gli abiti per la cerimonia degli sposi e dei due figli, il trucco e l’acconciatura per la sposa, l’auto, il fotografo, la torta nuziale, il banchetto,

In America sono andati oltre e hanno puntato alla raccolta delle lattine di alluminio vendute poi per il riciclo il che li ha portati a coinvolgere migliaia di persone che gli hanno consegnato appunto le lattine.

Comunque organizzare un matrimonio al risparmio anche senza ricorrere agli sponsor è possibile e in questo caso è possibile ricorrere a soluzioni ecologiche e sostenibili che consentono di abbattere i costi notevolmente e in taluni casi anche del 40-50%.

Infatti, un banchetto vegetariano costa notevolmente meno di un banchetto a base di carne o pesce; l’abito della sposa può essere prestato oppure noleggiato o anche scambiato in uno swap party. Acconciatura e trucco per la sposa possono essere opera di un amica molto brava con trucco e parrucco, oppure da fare da sole grazie ai tanti tutorial presenti in rete; le partecipazioni possono essere semplici mail, oppure fatte a mano con cartoncini in carta riciclata; per le bomboniere ci si può affidare alla manualità e alle idee del riciclo creativo.

Insomma, la necessità rende virtuosi e ingegnosi e dunque gli sposini di Zero ci dicono che l’amore trionfa, anche se si risparmia.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

INPS, ora è ufficiale, le famiglie potranno richiedere fino a 850 euro in più: a chi spettano

Una nuova misura dell’INPS sostiene le famiglie e gli over 80 non autosufficienti con un…

1 ora ago

Oroscopo, la prossima settimana sarà un incubo per questo segno: preparati al peggio

Questo segno dovrà davvero prepararsi al peggio per la prossima settimana: le cose andranno molto…

4 ore ago

Bonus rifiuti, arriva lo sconto sulla Tari per quattro milioni di famiglie italiane: come funziona

Bonus rifiuti, nel 2026 ci sarà uno sconto sulla Tari per quattro milioni di famiglie…

13 ore ago

Benzina alle stelle in Italia e in Europa: quanto costa davvero viaggiare in auto

Benzina alle stelle in Italia e in Europa: ecco tutti i dettagli e le curiosità…

14 ore ago

Acari del materasso, a casa hai già l’ingrediente miracoloso che li elimina per sempre: non usare più i prodotti chimici

Come eliminare efficacemente gli acari dal materasso: il sistema c'è ed è semplicissimo, naturale ed…

16 ore ago

In Italia c’è un lungomare che ti fa dimenticare ogni problema ed è pure gratis: da non perdere

C'è un lungomare in Italia gratis che ti farà dimenticare ogni sorta di problema: da…

18 ore ago