Categories: Clima

Caldo record in Gran Bretagna


Il Met Office ha detto che l’alta pressione manterrà le temperature alte per tutta la settimana anche se per giovedì la colonnina di mercurio dovrebbe abbassarsi di qualche grado per poi risalire nel prossimo week end toccando nuovamente i 30 gradi C. e oltre. Ieri sia Bournemouth sia Heathrow hanno raggiunto i 29,7 gradi centigradi. Ormai in Gran Bretagna fa caldo da almeno 15 giorni e il record del giorno più caldo è stato toccato proprio lo scorso 6 luglio.

Caldo record in Inghilterra







Le immagini scattate proprio l’altro ieri mostrano spiagge affollate e bagnanti felici di essere al mare. Ma il clima della vecchia Inghilterra in questo periodo dell’anno non corrisponde esattamente a quello attuale. A Londra si sono toccate punte di 27 gradi C. così come nell’East Midlands, Yorkshire e East Anglia dove non ricordavano un caldo simile da anni. Secondo gli esperti il record del 6 luglio potrebbe ancora essere superato poiché si attendono altre giornate piene di sole. Diversa la situazione meteo della Scozia dove piove. Ha detto Tom Tobler, meteorologo di MeteoGroup, la divisione clima della Press Association:

L’ultima volta che il paese ha conosciuto un periodo così caldo e così a lungo con temperature al di sopra dei 28 gradi C. è stato nel 2006. Più di recente, le temperature hanno raggiunto il picco di 30.7C (87F) tra il 23 e il 26 luglio dello scorso anno. ma questi ultimi anni hanno visto i britannici subire estati umide e coperte.

Via | Daily Mail, HP

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Nuova allerta negli ospedali, il nuovo virus è letale: scoperta choc in questa città

Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…

1 ora ago

Legge 104, per tutti questi acquisti c’è un limite massimo annuo: non devi mai superarlo

Legge 104, quali spese hanno un limite annuo e quali no: dalle detrazioni per auto…

3 ore ago

Addio aria condizionata, non la userai più: questo metodo anti-afa funziona alla grande

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature torride, molti si trovano a fare i conti con…

4 ore ago

Tutti lo fanno, ma è un’abitudine sbagliatissima: come il caricabatterie ti prosciuga senza saperlo

Lasciare il caricabatterie sempre attaccato alla presa genera consumi nascosti e aumenta la bolletta. Ecco…

6 ore ago

Te li hanno regalati e non sai che fartene, eppure valgono oro: se li vendi diventi ricco

Questi beni, considerati da molti come semplici ricordi o oggetti d’arredo, possono invece farti diventare…

9 ore ago

Se usi sempre questo farmaco, sei a rischio: questo grave linfoma è dietro l’angolo

Usando questo farmaco non lo sai ma rischi davvero grosso per la tua salute, potrebbe…

18 ore ago