Categories: Clima

Caldo record in Gran Bretagna


Il Met Office ha detto che l’alta pressione manterrà le temperature alte per tutta la settimana anche se per giovedì la colonnina di mercurio dovrebbe abbassarsi di qualche grado per poi risalire nel prossimo week end toccando nuovamente i 30 gradi C. e oltre. Ieri sia Bournemouth sia Heathrow hanno raggiunto i 29,7 gradi centigradi. Ormai in Gran Bretagna fa caldo da almeno 15 giorni e il record del giorno più caldo è stato toccato proprio lo scorso 6 luglio.

Caldo record in Inghilterra







Le immagini scattate proprio l’altro ieri mostrano spiagge affollate e bagnanti felici di essere al mare. Ma il clima della vecchia Inghilterra in questo periodo dell’anno non corrisponde esattamente a quello attuale. A Londra si sono toccate punte di 27 gradi C. così come nell’East Midlands, Yorkshire e East Anglia dove non ricordavano un caldo simile da anni. Secondo gli esperti il record del 6 luglio potrebbe ancora essere superato poiché si attendono altre giornate piene di sole. Diversa la situazione meteo della Scozia dove piove. Ha detto Tom Tobler, meteorologo di MeteoGroup, la divisione clima della Press Association:

L’ultima volta che il paese ha conosciuto un periodo così caldo e così a lungo con temperature al di sopra dei 28 gradi C. è stato nel 2006. Più di recente, le temperature hanno raggiunto il picco di 30.7C (87F) tra il 23 e il 26 luglio dello scorso anno. ma questi ultimi anni hanno visto i britannici subire estati umide e coperte.

Via | Daily Mail, HP

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Da Briko OK arriva un’offerta che fa brillare tutto: il nuovo alleato per lo sporco più ostinato. Il tuo esterno non sarà più lo stesso

Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…

12 minuti ago

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

2 ore ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

3 ore ago

Altro che mappe e navigatore: il nuovo dispositivo garantisce un viaggio in auto sicuro e senza distrazioni

Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…

10 ore ago

Bonus prima casa, svolta inaspettata: ora spetta anche a chi ha seconda proprietà (ma solo a una condizione)

Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…

12 ore ago

Natale alle porte ma niente spazio per l’albero: 6 alternative geniali per decorare casa in modo spettacolare

Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…

14 ore ago