Ragni più velenosi al mondo infestano la casa di una famiglia inglese: il nido era nelle banane

La casa della famiglia Taylors è stata infestata dai Brazilian Wandering Spider ovvero Phoneutria nigriventer conosciuto come ragno delle banane e per essere il ragno più velenoso al mondo.

La storia viene raccontata dal Daily Mail che spiega come i Taylors si siano accorti di essere diventati ospiti di una piccola colonia di ragni velenosi originari del Brasile e giunti attraverso le banane acquistate al supermercato. Consi Taylors di 29 anni aveva acquistato le banane Fair Trade dal supermercato locale Sainsbury e aveva notato, dopo averne consumata una delle strane macchie sulla parte inferiore del frutto dove ha scoperto il nido dei ragni. La sorpresa e la paura sono state fortissime e Consi reagisce urlando per lo spavento tanto che il frutto le cade in terra.Ricorda Consi Taylors:

Ho urlato, è stato orribile. Ho paura dei ragni ma ho chiamato mio marito e abbiamo passato l’aspirapolvere e pulito il pavimento con salviette antibatteriche.

Fortunatamente il figlio aveva rifiutato di portarsi una banana fuori e era andato a giocare a calcio. Ma Consi Taylors non si sente tranquilla e torna al spermercato spiegando di aver trovato dei ragni nelle banane. Di tutta risposta le offrono un buono come risarcimento di 10 sterline. Ma la paura dei ragni è più forte e Consi Taylors spiega che vanno esaminati per capire di che specie siano e se siano appunto pericolosi. Perciò decide di inviare una foto del nido a un centro specializzato e la risposta è allarmante. Con il vedetto Consi Taylor ritorna al supermercato che dispone la disinfestazione della casa della famiglia Taylors durata tre giorni e il soggiorno in albergo il tutto per un risarcimento di 2800 sterline.

Resta da capire come i ragni siano riusciti a sopravvivere lungo la catena di approvvigionamento percué necessitano di ambienti caldo umidi per sopravvivere. Infatti, un portavoce della catena di supermercati Sainsbury si è scusato spiegando che comunque provvedono sempre ai controlli rigorosi sulla merce.

Foto | Pomax su Flickr

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Sembrano inutili, ma valgono una fortuna: ecco cosa puoi fare coi cestini della ricotta

Un contenitore spesso destinato alla spazzatura può diventare germogliatore, stampo per dolci o accessorio per…

13 minuti ago

Esselunga: Altroconsumo svela quali sono i prodotti migliori. Non è come pensi

Tanti sono i supermercati sparsi per l’Italia e noi consumatori siamo sempre alla ricerca di…

2 ore ago

Muri come nuovi senza imbiancare: il trucco che ti fa risparmiare una valanga di soldi

Non serve imbiancare per avere pareti bianche: scopri i rimedi naturali con farina, bicarbonato e…

9 ore ago

Vacanze in Spagna? Ecco 5 mete vacanze lontano dal turismo di massa

Scopri 5 mete autentiche in Spagna lontane dal turismo di massa: isole, montagne e borghi…

11 ore ago

L’immortalità esiste: cos’ha dimostrato la fisica quantistica

Un’ipotesi affascinante divide il mondo scientifico: secondo alcuni fisici quantistici, la coscienza potrebbe non scomparire…

13 ore ago

Regali d’autunno, Lidl svolta la concorrenza con l’offerta che ti farà balzare dal divano

Lidl lancia offerte d'autunno imperdibili: snack, Pulled Pork, birra Duff e mini brownies per una…

15 ore ago