Il cerbiatto Runs-Like-the-Wind corre ora sereno lungo i prati del Earthfire Institute Wildlife Sanctuary nello stato dell’Idaho non molto distante dallo Yellowstone National Parks.
In questo piccolo paradiso di 40 ettari sono ospitati circa 40 animali salvati da incidenti vari: orsi, lupi, un puma, una lince e un bobcat, volpi, bufali, coyote, galline, cervi, papere, asini, uno scoiattolo, una capra e un tasso. Lo scorso anno è arrivato Runs-Like-the-Wind il piccolo Bambi che a appena una settimana di vita giaceva lungo il bordo della strada con le due zampe spezzate dopo essere stato investito da un auto.
La sua salvatrice si chiama Amy e lo ha raccolto e curato temendo che potesse perdere entrambe le zampe. Per fortuna il cerbiatto ne ha persa solo una ma a Amy restava da trovare una collocazione per il suo piccolo amico che certemente non poteva restare in casa. Dopo aver incassato un paio di rifiuti per la sua ospitalità ha trovato appoggio all’ Earthfire Institute Wildlife Sanctuary.
Negli Stati Uniti la piaga degli incidenti stradali con animali è davvero preoccupante. Si consideri che ogni giorno si contano circa 1 milione di animali investiti che richiedono poi la rimozione da parte di squadre attrezzate mentre ogni anno sono uccisi oltre 1 milione e mezzo di cervi.
Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…
Negli ultimi anni le gomme 4 stagioni hanno conquistato una fetta crescente del mercato italiano,…
La produzione di materiali tessili è in continua evoluzione, in particolare ciò che una volta…
Ogni giorno, nelle nostre case, utilizziamo grandi quantità di acqua, spesso ignorando che una parte…
Il telemarketing e il teleselling tornano al centro del dibattito pubblico. Il 16 dicembre 2025,…
L’essenziale è invisibile agli occhi, diceva la volpe amica del Piccolo Principe, e questa filosofia…