Bici senza frontiere andrà in scena l’8 e il 9 febbraio 2014 a Bologna come sfida dei ciclisti urbani alle Amministrazioni con l’obiettivo di ottenere città a misura di bicicletta. Bici senza frontiere si svolge come gara tra ciclisti urbani di tutte le età proposta da #salvaciclisti iniziativa lanciata l’8 febbraio 2012 per il cicloattivismo e per sostenere una campagna contro gli incidenti stradali che hanno lasciato sull’asfalto centinaia di ciclisti falciati dalle autovetture.
Il claim dell’iniziativa recita così:
Bici Senza Frontiere è il ritrovo nazionale di tutti i ciclisti urbani organizzato dalla campagna Salvaiciclisti. Competizione, spettacolo, divertimento per celebrare il mezzo del futuro.
Bici senza frontiere consiste in una gara in 4 prove in cui una squadra di ciclisti urbani gareggerà in bicicletta affrontando con la propria squadra prove come caricare, smontare, correre, spingere le biciclette e rispondere a quiz. Ogni squadra può contare un minimo di 9 partecipanti a un massimo di 20 partecipanti (9 per la prima prova, 4 per la seconda e 7 per la terza) che dovranno affrontare gare in ciclomeccanica e cicloattivismo, corsa e trasporto in bicicletta.Le prove sono adatte un po’ ai vari profili del ciclista e saranno coordinate da un capitano e contraddistinte da un particolare come una divisa o un accessorio comune.
Più che una gara vera e propria dunque, è di fatto uno spettacolo aperto a tutti che si terrà a Bologna in Piazza Maggiore e per iscriversi è sufficiente consultare il sito in line.
Via | Bici senza forntiere
Foto | Bici senza frontiere su Facebook
Ogni anno il mondo produce oltre 430 milioni di tonnellate di plastica, e circa due…
Il legame tra una persona e la propria abitazione rappresenta una parte importante della stabilità…
Ogni stagione ha il suo fascino particolare e la primavera sull’Alpe di Siusi non fa…
La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…
In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…
Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…