I gatti sono animali che affascinano e seducono. In questo video però ci mostrano come preferiscono fare il pisolino e risultano simpatici e deliziosi nelle loro trovate acrobatiche. La rccolta dei pisolini dei gatti nel video ci dimostra che questi felini sono davvero capaci di addormentarsi praticamente ovunque e con qualunque posizione.
Qualcuno sta bello steso con le zampe allungate, mentre qualcun’altro preferisce accoccolarsi in una palla di pelo; uno addirittura usa la coda come cuscino mentre un paio adorano le stecche dei biliardini entro cui infilarsi e dove probabilmente avvertono un senso di sicurezza.
I gatti comunque dormono molte ore al giorno, fino a 16 ore e risulta essere uno degli animali più dormiglioni. In realtà il gatto fa brevi e ristoratori sonnellini di circa 15-30 minuti in cui in un certo senso “ricarica le batterie”. In questi sonnellini si possono verificare sogni ecco perché muovono le zampe oppure si agitano. Essendo predatori concentrano le loro attività di caccia all’alba o al tramonto nel resto della giornata ne approfittano per riposare con sonnellini brevi ma intensi. Dormono più di tutti i cuccioli di gatto e i gatti anziani e preferiscono per il riposo le giornate invernali, piovose e fredde.
Via | M’informo
Scopri come i RAEE possono diventare una risorsa preziosa e perché il loro riciclo è…
Foglie dure e gambi non sono rifiuti: possono diventare decotti depurativi, tonici per il viso,…
Da Lidl è in offerta un kit fai da te a meno di 30 euro,…
Un progetto pilota mostra come l’AI possa ridurre la contaminazione nei rifiuti riciclabili e migliorare…
Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…
Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…