Sono circa 200 i delfini attualmente sotto assedio nella baia di Taiji. I pescatori giapponesi stanno catturando gli esemplari più belli, tra cui una femmina albina, per venderli ai parchi acquatici. Quelli che resteranno saranno uccisi e la loro carne venduta. Sea Shepherd presente con le sue navi sta tenendo sotto controllo l’evolversi della situazione e informa via twitter e con gli appuntamenti in diretta sullo stato delle cose.
La mattanza di delfini nella Baia di Taiji
[blogo-gallery id=”156721″ photo=”1-14″ layout=”slider”]Le riprese video sono peraltro l’oggetto di un concorso internazionale– in inglese o giapponese – che servirà a mostrare ciò che accade ai delfini nella Baia di Taiji in Giappone. Il concorso è aperto a operatori video amatoriali e studenti di cinema provenienti da qualsiasi paese del mondo e si possono utilizzare filmati foto prese dal sito di Sea Shepherd USA e canali dei social media e in palio ci sono 500 dollari Usa.
Nel 2009 The Cove che portò a casa anche un premio Oscar denunciò la mattanza di delfini scatenando le proteste dei giapponesi che hanno proseguito nella loro caccia. Oggi ci sono centinaia di appelli a inviare mail e tweet di protesta.
Via | Sea Shepherd Cove Guardians
Foto | Sea Shepherd su facebook
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…