Sono circa 200 i delfini attualmente sotto assedio nella baia di Taiji. I pescatori giapponesi stanno catturando gli esemplari più belli, tra cui una femmina albina, per venderli ai parchi acquatici. Quelli che resteranno saranno uccisi e la loro carne venduta. Sea Shepherd presente con le sue navi sta tenendo sotto controllo l’evolversi della situazione e informa via twitter e con gli appuntamenti in diretta sullo stato delle cose.
La mattanza di delfini nella Baia di Taiji
[blogo-gallery id=”156721″ photo=”1-14″ layout=”slider”]Le riprese video sono peraltro l’oggetto di un concorso internazionale– in inglese o giapponese – che servirà a mostrare ciò che accade ai delfini nella Baia di Taiji in Giappone. Il concorso è aperto a operatori video amatoriali e studenti di cinema provenienti da qualsiasi paese del mondo e si possono utilizzare filmati foto prese dal sito di Sea Shepherd USA e canali dei social media e in palio ci sono 500 dollari Usa.
Nel 2009 The Cove che portò a casa anche un premio Oscar denunciò la mattanza di delfini scatenando le proteste dei giapponesi che hanno proseguito nella loro caccia. Oggi ci sono centinaia di appelli a inviare mail e tweet di protesta.
Via | Sea Shepherd Cove Guardians
Foto | Sea Shepherd su facebook
Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…
Un gesto intelligente può cambiare il destino di un oggetto quotidiano. Chi lo riutilizza così…
Un metodo semplice e delicato promette di trasformare tappeti e zerbini in cocco. Funziona davvero?…
C'è un modo per respirare al meglio e addormentarsi in pochissimi secondi, soprattutto se ci…
A volte il cambiamento è sotto gli occhi, ma passa da un gesto semplice che…
Anche nel 2026 sono in molti ad affidarsi al calendario lunare per scegliere il momento…