Gorilla mother Muna carries her six-months-old male baby Tambo around in the indoor enclosure at the zoo in Krefeld, western Germany on February 10, 2014. Gorilla father Kidogo checks the outdoor enclosure before he allows his 6-months-old baby to go outside. AFP PHOTO / DPA/ ROLAND WEIHRAUCH GERMANY OUT (Photo credit should read ROLAND WEIHRAUCH/AFP/Getty Images)
Un cucciolo di gorilla è nato grazie a un taglio cesareo effettuato d’emergenza (evento estremamente raro) allo Zoo di San Diego. Sin dalle prime ore di vita, ci sono state alcune complicazioni e per i veterinari si è trattato di una vera e propria sfida per riuscire a tenere in vita il piccolo.
Presso l’ospedale veterinario di San Diego il cucciolo è stato trattato in terapia intensiva con ossigeno e fluidi supplementari. L’orgogliosa madre Imani, invece, è stata trasportata, dopo il parto, nella zona notte dei gorilla dello zoo.
Foto © Getty Images
Nel 2026, Elon Musk lancerà robot umanoidi e chip neurali, trasformando l'interazione uomo-macchina.
Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…
Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…
Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…
Le padelle antiaderenti sembrano finite, ma un metodo rapido può cambiarne il destino. Un gesto…
Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…