Gorilla mother Muna carries her six-months-old male baby Tambo around in the indoor enclosure at the zoo in Krefeld, western Germany on February 10, 2014. Gorilla father Kidogo checks the outdoor enclosure before he allows his 6-months-old baby to go outside. AFP PHOTO / DPA/ ROLAND WEIHRAUCH GERMANY OUT (Photo credit should read ROLAND WEIHRAUCH/AFP/Getty Images)
Un cucciolo di gorilla è nato grazie a un taglio cesareo effettuato d’emergenza (evento estremamente raro) allo Zoo di San Diego. Sin dalle prime ore di vita, ci sono state alcune complicazioni e per i veterinari si è trattato di una vera e propria sfida per riuscire a tenere in vita il piccolo.
Presso l’ospedale veterinario di San Diego il cucciolo è stato trattato in terapia intensiva con ossigeno e fluidi supplementari. L’orgogliosa madre Imani, invece, è stata trasportata, dopo il parto, nella zona notte dei gorilla dello zoo.
Foto © Getty Images
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…