Categories: Moda sostenibile

H & M Conscious Collection Exclusive 2014: presentata la nuova collezione

Dopo le molte proteste indirizzate da Greenpeace al mondo della moda con la campagna detox ecco giungere una collezione, Conscious Collection Exclusive 2014 H & M presenta per il terzo anno consecutivo e che guarda proprio in direzione della sostenibilità ma low cost. Spesso abbiamo scritto che la moda democratica a 5 euro non esiste e ribadiamo il concetto, tant’è che H & M riesce a presentare appunto una capsule collection piuttosto che un’intero rifornimento mondiale. Ma siamo ai primi difficili passi in avanti di riconversione di un sistema moda di produzione che è incentrato invece su inquinamento e sfruttamento del lavoro.

La presentazione è avvenuta in pompa magna con mega party sostenibile a Hollywood e con la partecipazione di vip e celeb. come ci racconta Caterina Di Iorgi dal suo blog.

H & M Conscious Collection Exclusive 2014

[blogo-gallery title=”H & M Conscious Collection Exclusive 2014″ slug=”h-m-conscious-collection-exclusive-2014″ id=”157054″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La collezione Exclusive Conscious nasce in collaborazione con Ever Manifesto rivista dedicata alla moda sostenibile voluta da Charlotte Casiraghi e con Amber Valletta volto della campagna Exclusive Conscious.

La collezione è già stata testata da Penelope Cruz, Miranda Kerr, Jessica Alba e Solange Knowles èd è appunto in edizione limitata scelta dovuta alla presenza di materie prime particolari coma la pelle a concia vegetale e la seta proveniente da colture controllate. La Conscious Collection exclusive di H & M viene messa in vendita dal prossimo 10 aprile anche on line e però non ha proprio quei prezzi democratici a cui siamo abitati si vai dai 34,95 dollari per una camicetta in cotone biologico ai 299 dollari per l’abito in organza.

Ha detto Amber Valletta:

Sono molto entusiasta di lavorare per la campagna Conscious di H & M, perché condividiamo gli stessi valori sulla sostenibilità.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Basta una tazzina per mantenere i vestiti freschi e profumati per settimane: ho dimezzato l’uso della lavatrice

Scopri come rendere i vestiti profumati con metodi naturali, pre-trattamenti efficaci e le ultime tecnologie…

1 giorno ago

Stai buttando via un tesoro senza saperlo: il trucco con le bucce d’arancia che sorprende sempre tutti i miei ospiti

Le bucce d’arancia non sono semplici scarti da gettare via: rappresentano invece una risorsa domestica…

2 giorni ago

Ho risposto al telefono e mi hanno prelavato i soldi dal conto: non fare il mio errore, riconosci subito i numeri

Le truffe telefoniche continuano a rappresentare una minaccia crescente per la sicurezza degli utenti, con…

2 giorni ago

Bonus per figli e famiglie divorziate, in questa città è già attivo: richiedilo ora

Nuovi contributi per la natalità e il sostegno alle famiglie separate in difficoltà: il welfare…

2 giorni ago

Donazioni di denaro nel 2026 a familiari ed amici: c’è un limite preciso che può trasformare tutto in un problema fiscale (e molti la ignorano)

Un gesto generoso può diventare un nodo fiscale se non si rispettano soglie, forme e…

3 giorni ago

Se non usi il metodo 2-3 quando lavi le lenzuola gli acari prolifereranno senza sosta: gli esperti avvertono

Quando lavi le lenzuola potresti commettere un errore che favorisce la proliferazione degli acari. Il…

3 giorni ago