[blogo-video provider_video_id=”hpfYt7vRHuY” provider=”youtube” title=”the vegetable orchestra” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hpfYt7vRHuY”]
Frutta e ortaggi sono strumenti musicali non solo cibo salutare. E ripercorrendo l’antropologia musicale un gruppo di musicisti austriaci ha messo in piedi una orchestra che per strumenti usa solo ortaggi, verdure e frutta. The Vegetable Orchestra nasce nel 1998 e da allora si è praticamente esibita in tutto il mondo. Approda il prossimo 10 maggio a Rovereto in occasione del Festival di Rovereto Città Fiorita e si esibirà alle 18 nel Cortile Urbano di Via Roma.
L’orchestra nel corso dei 15 anni di attività ha pubblicato tre album e procede per ogni esibizione allo stesso modo: si reca al mercato per acquistare ortaggi, frutta e verdure da trasformare in strumenti musicali. Ogni verdura viene accuratamente scelta dal suo musicista e preparata, ossia scavata, ripulita e predisposta a diventare strumenti musicali. Gli scarti sono lavati e cotti in un minestrone che viene poi offerto al pubblico.
Via | Italia Fruit
Foto | The vegetable orchestra @Facebook
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…