[blogo-video provider_video_id=”hpfYt7vRHuY” provider=”youtube” title=”the vegetable orchestra” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hpfYt7vRHuY”]
Frutta e ortaggi sono strumenti musicali non solo cibo salutare. E ripercorrendo l’antropologia musicale un gruppo di musicisti austriaci ha messo in piedi una orchestra che per strumenti usa solo ortaggi, verdure e frutta. The Vegetable Orchestra nasce nel 1998 e da allora si è praticamente esibita in tutto il mondo. Approda il prossimo 10 maggio a Rovereto in occasione del Festival di Rovereto Città Fiorita e si esibirà alle 18 nel Cortile Urbano di Via Roma.
L’orchestra nel corso dei 15 anni di attività ha pubblicato tre album e procede per ogni esibizione allo stesso modo: si reca al mercato per acquistare ortaggi, frutta e verdure da trasformare in strumenti musicali. Ogni verdura viene accuratamente scelta dal suo musicista e preparata, ossia scavata, ripulita e predisposta a diventare strumenti musicali. Gli scarti sono lavati e cotti in un minestrone che viene poi offerto al pubblico.
Via | Italia Fruit
Foto | The vegetable orchestra @Facebook
La frequenza ideale per cambiare la federa del cuscino secondo gli esperti di igiene: quando…
C'è un modo efficace per alzare la temperatura percepita in casa, nel periodo invernale. Basta…
La diffusione della Slow Cooker testimonia una crescente attenzione verso una cucina più sana, sostenibile…
Eliminare la scarpiera in casa può sembra un'idea balzana, ma è davvero fattibile, basta seguire…
Il settore manifatturiero si sta spostando sempre di più verso il modello della smart factory, un…
Avere una casa sempre al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…