Categories: LavoroNatura

Offresi lavoro in Giamaica per decantare le bellezze naturali dell’Isola caraibica

L’idea in fondo richiesta da questo lavoro è semplice: decantare su ogni mezzo social disponibile le bellezze naturali della Giamaica dall’osservatorio privilegiato di un chiringuito, ossia uno di quei chioschetti che si trovano sulle spiagge. Il contratto è a progetto per prestazioni intellettuali e dura sei mesi, lo stipendio è di 1400 euro netti a cui si sommano 1200 euro per la copertura spese più bonus per ogni obiettivo raggiunto. Ciò che conta però è che il candidato sia disposto a raccontare la Giamaica usando le immagini, i video e le parole e per far ciò sarà supportato da un’agenzia di comunicazione che si trova in loco.

Lo sponsor è una nota marca di rum che vuole portare alla luce lo splendido rapporto che esiste tra l’ambiente circostante e la bevanda a base di canna da zucchero, chiedendo al candidato di evidenziare la natura prorompente e lussureggiante che abita la Giamaica. Mare cristallino, spiagge incontaminate, distese di coltivazioni di canna da zucchero, acqua purissima: queste le doti naturali della Giamaica da declinare con ogni media disponibile. L’Isola è anche conosciuta per la sua splendida musica e i vari Festival dedicati al reggae e per i vari eventi dedicati anche al ballo.

Veniamo alle abilità richieste: tanta comunicativa, saper scrivere bene e sopratutto capacità d’osservazione ma anche abilità nel trasferire quanto si vede o si sperimenta attraverso le piattaforme social. Certo la Giamaica offre una pregiata tavolozza di colori, sensazioni e emozioni. E’ una bellissima isola ricca di Natura, biodiversità e molto particolare grazie alla presenza della Blue Mountains dove si coltiva uno dei caffè più pregiati al mondo. Questa catena montuosa ospita orchidee, eucalipti, rododendri e azalee e il Doctor Bird una specie di colibrì considerato l’animale nazionale della Giamaica. Da ricordare anche la Dunn’s River Falls, la cascata alta 200 metri che riversa l’acqua direttamente in mare, rendendola unica al mondo.

Ma come conquistare questo lavoro da sogno immersi nella natura del mare della Giamaica? E’ sufficiente inviare una video-candidatura corredata di tutti i dati anagrafici e provare a convincere il datore di lavoro di essere la persona giusta al posto giusto.

Via | Linkedin

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

2 ore ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

4 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

6 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

7 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

8 ore ago

Faccio questo ogni mattina e ho perso 10 kg senza dieta: ancora posso crederci

In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…

10 ore ago