Categories: Natura

La Natura ci parla con le voci di Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford

La Natura ci parla e a rispondere sono 6 divi di Hollywood del calibro di Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford che prestano la loro voce ai filmati di Conservation International per il progetto Nature is speaking. I divi hanno scelto di dare voce agli elementi naturali e dunque Julia Roberts è Madre Natura, Harrison Ford è L’Oceano, Kevin Spacey interpreta La Foresta, Edward Norton il suolo, Penélope Cruz L’Acqua e Robert Redford La Sequoia. Sono in attesa di voce I Fiori e la Barriera Corallina.
[blogo-gallery id=”157664″ layout=”photostory”]
Recita Julia Roberts interpretando la voce di Madre Natura:

La Natura non ha bisogno delle persone. Le persone hanno bisogno della Natura.

Mai verità probabilmente, è stata detta più onestamente seppure in maniera provocatoria, poiché spiega Conservation International:

E’ necessario sensibilizzare l’opinione sul fatto che le persone hanno bisogno della Natura per sopravvivere.

Eh già, sembra proprio che ce lo siamo dimenticato: per sopravvivere su questo Pianeta abbiamo bisogno della Natura e dobbiamo perciò anche rispettarla. Ecco dunque che l’imponente voce di Harrison Ford vibra ricordandoci l’importanza dell’Oceano nella vita di tutte le specie, inclusa la nostra, quella umana:

Ogni essere vivente su questo pianeta ha bisogno di me.

Il messaggio sembra particolarmente azzeccato, tanto che va a sovvertire l’attuale visione ecologista intorno a questioni ambientali, cos’ come ci ricorda M. Sanjayan, vice presidente esecutivo di Conservation International e scienziato senior:
Il movimento ambientalista ha fallito il suo il bersaglio quando parla di Natura, perché tende a presentarla come un qualcosa di separato dalle persone, dagli esseri umani. Chiarendo che tutti abbiamo bisogno della Natura per sopravvivere trasformiamo il dibattito riportando la discussione sul piano della dimensione pubblica.

Dice ancora Madre Natura/Julia Roberts:

Ho nutrito specie più grandi di voi e ho affamato specie più grandi di voi. Le vostre azioni determineranno il vostro destino, non il mio … io sono pronta a evolvere. E voi?

Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford danno voce alla Natura

[blogo-gallery id=”157664″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Foto | Nature is speaking

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Non buttare mai i tappi di sughero delle bottiglie: in casa sono un rimedio geniale per un problema di tutti

I tappi di sughero non sono solo scarti da eliminare: in casa possono diventare una…

57 minuti ago

Altro che IKEA: da Eurospin ti rifai il bagno nuovo al prezzo di una cena, l’offerta sta per scadere

Hai voglia di dare un tocco in più, anche particolare, alla tua casa? Allora questa…

3 ore ago

Federe del cuscino, ogni quanto le lavi? L’errore di tutti può avere effetti dannosi

La frequenza ideale per cambiare la federa del cuscino secondo gli esperti di igiene: quando…

12 ore ago

La strategia del cappello: il trucco a costo zero per alzare la temperatura percepita e risparmiare sulla bolletta

C'è un modo efficace per alzare la temperatura percepita in casa, nel periodo invernale. Basta…

17 ore ago

La "pentola magica" che cucina per te e ti fa trovare la cena pronta dopo il lavoro: altro che Bimby

La diffusione della Slow Cooker testimonia una crescente attenzione verso una cucina più sana, sostenibile…

21 ore ago

Case piccole, idee grandi: così puoi dire addio alla scarpiera senza rinunciare a ordine e spazio

Eliminare la scarpiera in casa può sembra un'idea balzana, ma è davvero fattibile, basta seguire…

1 giorno ago