Categories: Clima

Pharrel Williams e Al Gore annunciano Live Earth concerto per i cambiamenti climatici

Pharrell Williams e Al Gore hanno annunciato al World Economic Forum di Davos la più grande campagna globale della storia, sotto forma della seconda edizione del Live Earth, per promuovere la consapevolezza sui cambiamenti climatici. I concerti avranno luogo in tutti e sette i continenti, inclusa l’Antartide, il prossimo 18 giugno.

Il Live Earth viene così proposto in una sua seconda edizione: era il 2007 quando Al Gore annunciò il primo Live Earth il 7 luglio del 2007 e per quell’occasione anche Blogo.it mobilitò i suoi blog per diffondere in maniera trasversale questo grande evento che veicola attraverso la musica un messaggio di consapevolezza circa il rischio che tutta l’umanità corre se non si interviene a ridurre consistentemente l’emissione in atmosfera di gas climalteranti.

Anche per questa seconda edizione del Live Earth, Al Gore conta ancora una volta sull’aiuto di Pharell Williams in qualità di direttore creativo, non solo musicista ma anche imprenditore e ecologista e del produttore Kevin Wall, già presente nel 2007 e trionfatore con il Live 8 nato per sensibilizzare sulla povertà, chiamato anche per quest’occasione a mettere in piedi un evento globale che punta a 2 miliardi di telespettatori coperti da 193 reti televisive.

Rispetto alla prima edizione, ossia quella del 2007, c’è molta più consapevolezza dell’importanza data ai cambiamenti climatici e Pharrel Williams peraltro conosce bene la questione e si è sempre impegnato in prima persona anche con donazioni. Il format proposto è il medesimo dell’edizione del 2007, ovvero 7 spettacoli che si svolgeranno in altrettanti continenti e la presenza di 100 artisti.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Rischio botulino, sono questi i prodotti del supermercato più pericolosi: cosa dice il dottore

Rischio botulino, questi sono i prodotti da evitare se non vuoi rischiare un intossicazione: ecco…

4 ore ago

Così la benzina la paghi il triplo: il trucchetto che tutti gli automobilisti devono conoscere

La nuova truffa alla pompa di benzina: come funziona e cosa rischiani gli automobilisti: così…

6 ore ago

Nuova ondata di caldo torrido: i 3 trucchi del Politecnico di Torino per rinfrescarsi senza condizionatore

Senza aria condizionata, ma con meno caldo: scopri tre soluzioni efficaci e naturali studiate dal…

7 ore ago

L’aperitivo messicano per stupire i tuoi amici: trovi tutto da Eurospin a meno di 3 euro

Hai voglia di rendere il tuo giardino magico e inimitabile? Non si tratta solo di…

9 ore ago

Tumore osseo, attenzione a questi sintomi: i campanelli d’allarme che tutti devono conoscere prima che sia tardi

Scopri cosa sono i tumori alle ossa, come riconoscerli, quali sono i più comuni e…

10 ore ago

Condizionatore sporco? Puliscilo in pochi minuti con questo metodo geniale: zero spese e niente fatica

Polvere, foglie e sporcizia mettono a rischio l’efficienza del tuo impianto: ecco come pulirlo e…

12 ore ago