XISHUANGBANNA, CHINA - MARCH 04: Prince William, Duke of Cambridge meets a rescued elephant called 'Ran Ran' at the Xishuangbanna Elephant Sanctuary on March 4, 2015 in Xishuangbanna, China. Prince William, Duke of Cambridge is on a four day visit to China. He is the most senior royal to visit China since the Queen and Duke of Edinburgh in 1986. His visit follows on from a successful four day visit to Japan (Photo by Chris Jackson/Getty Images)
Il Principe William è stato in visita in Cina dove si è reso protagonista di una gaffe che ha fatta arrabbiare non poco gli animalisti. Mentre si trovava nella riserva naturale nella provincia sud-occidentale dello Yunnan, il Duca di Cambridge ha elogiato gli a elefanti asiatici che vivono ancora in libertà e che sono solo 250 esemplari, protetti dai bracconieri e da ogni tipo di sfruttamento. William ha anche avuto la possibilità di accarezzarne uno. Il problema è che non si è accorto che a due passi da lui c’erano gli elefanti incatenati che vengono invece addestrati e usati nei circhi, sfruttati per il divertimento del pubblico.
[blogo-gallery id=”157832″ photo=”1-18″ layout=”slider”]
Nel suo discorso il Principe ha espresso il suo disprezzo verso il commercio di zanne di avorio, ma i cronisti, spronati dagli animalisti presenti nella riserva, gli hanno anche chiesto se sapeva che a poca distanza da lì c’erano gli elefanti addestrati per gli spettacoli rivolti a intrattenere i turisti. William non ha voluto rispondere e gli animalisti si sono molto arrabbiati, definendo la sua visita alla riserva naturale coma una sorta di sfilata, senza nessuna intenzione di fare qualcosa per gli elefanti torturati.
Il viaggio del Principe William che si concluso ieri è il primo di un reale britannico in Cina fin dal 1986, quando furono i suoi nonni Elisabetta II e Filippo a visitare l’Asia. Sicuramente con questa gaffe il Duca di Cambridge non ha lasciato un buon ricordo in terra asiatica, almeno tra gli animalisti, e chissà che non passi un altro trentennio prima di un’altra visita, magari di suo figlio George che questa volta è rimasto a casa con la mamma Kate Middleton incinta del suo secondogenito.
Adottare queste abitudini è la chiave per trasformare il cuscino da fonte di disturbo allergico…
I tappi di sughero non sono solo scarti da eliminare: in casa possono diventare una…
Hai voglia di dare un tocco in più, anche particolare, alla tua casa? Allora questa…
La frequenza ideale per cambiare la federa del cuscino secondo gli esperti di igiene: quando…
C'è un modo efficace per alzare la temperatura percepita in casa, nel periodo invernale. Basta…
La diffusione della Slow Cooker testimonia una crescente attenzione verso una cucina più sana, sostenibile…