Lava flows out of the Piton de la Fournaise volcano as it erupts on July 31, 2015 on the French island of La Reunion in the Indian Ocean. The Piton de la Fournaise started to erupt at 10am local time in the Faujas crater northeast of Dolomieu, according to a statement released by the Prefecture. AFP PHOTO / RICHARD BOUHET (Photo credit should read RICHARD BOUHET/AFP/Getty Images)
Da giovedì 30 luglio il Piton de La Fournaise, vulcano dell’isola de La Réunion, è in stato di allerta 1 a causa di un’intensificazione dell’attività del cratere del vulcano.
Nella notte fra mercoledì e giovedì scorso l’Observatoire volcanologique du Piton de la Fournaise ha registrato “una sismicità in forte aumento, un picco di emissioni gassose e una deformazione del cratere che fa presagire la possibilità di un’eruzione imminente”.
Alle 10 di ieri, venerdì 31 luglio, il cratere ha eruttato. Si è trattato della terza eruzione dell’anno, dopo le due che avevano avuto luogo nella prima metà del 2015, una a febbraio e l’altra a maggio. Ognuna è durata alcuni giorni. Il vulcano si trova in una zona disabitata e non vi sono, dunque, rischi per la popolazione.
Via | Le Monde
Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…
Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…
Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…
Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…
Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…
La cura degli asciugamani è importante per chi desidera mantenere la morbidezza dei tessuti, soprattutto…