Categories: Clima

Tifone Soudelor arriva a Taiwan: morta una bimba di 8 anni

Il tifone Soudelor, il fenomeno meteo più violento di questi primi otto mesi del 2015 sta per abbattersi su Taiwan. Migliaia di persone sono già state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni per mettersi al sciuro e, purtroppo, c’è già una vittima: una bimba di 8 anni è morta dopo essere stata scagliata in mare dalla furia della tromba d’aria.

Soudelor ha iniziato a indebolirsi, ma arrivando sulla terraferma potrebbe riprendere forza, avvertono le autorità e i meteorologi. Dopo aver raggiunto una velocità massima di 230 km/h, il tifone si è assestato sui 185 km/h.

Oltre 2000 persone sono state trasferite nelle isole periferiche di Taiwan, mentre l’esercito con 32mila uomini è in stato di allerta e in queste ore sta aiutando i residenti che decidono di trasferirsi nei circa 100 rifugi allestiti per l’emergenza.

[blogo-gallery id=”159171″ layout=”photostory” title=”Tifone Soudelor” slug=”tifone-soudelor” id=”159171″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Anche sulle coste cinesi si teme l’effetto dell’arrivo di Soudelor, tanto che la Supercoppa italiana in programma domani a Shanghai potrebbe essere rinviata a causa delle piogge torrenziali che Soudelor porterà con sé. Qualora la competizione venisse annullata, se ne riparlerebbe a dicembre, non più nella metropoli cinese, ma al caldo di Doha.

Via | Askanews

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Allarme botulino, altri 4 lotti ritirati dal commercio: gettali subito se li hai acquistati

Ritirati quattro lotti per sospetto rischio botulino: i prodotti, realizzati da un’azienda del Salernitano, non…

5 ore ago

Turismo, cambia tutto: l’Italia torna a viaggiare nella seconda metà di Agosto

Meta Agosto si apre con segnali incoraggianti per il settore turistico italiano, grazie a un…

7 ore ago

In questo Paese organizzano tour turistici per cani: un’idea unica al mondo

Questo paese lancia il primo tour al mondo interamente dedicato ai cani: un itinerario turistico…

8 ore ago

Battuto ogni record: se metti questa pianta in giardino gli insetti non tornano più

Basta mettere questa pianta in giardino per dire addio agli insetti in casa: un trucco…

10 ore ago

Sembrano inutili, ma valgono oro: ecco cosa puoi fare coi cestini della ricotta

Riciclare i cestini della ricotta: soluzioni creative per ridurre sprechi e inquinamento. Idee utili per…

11 ore ago

Offerta lampo, 50% di sconto sull’olio extravergine di oliva: solo qui lo paghi a metà prezzo

L'olio evo a questo prezzo non si è mai visto: scopri questa imperdibile offerta, la…

13 ore ago